Tolfa. Grande attesa per “Forza Venite Gente” con Michele Paulicelli

schedule
2024-08-16 | 10:30h
update
2025-08-07 | 12:06h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

E’ uno dei cavalli di battaglia della Blue in the face e per l’occasione ci sarà anche una guest star d’eccezione, Michele Paulicelli, autore delle musiche.

Torna infatti il 18 agosto alle 21 alla Villa Comunale di Tolfa “Forza venite gente”, tra i musical più amati e rappresentanti d’Italia da oltre 40 anni.

L’opera di Mario Castellacci e Mario Palumbo, musicata appunto da Paulicelli, scritta nel 1981, racconta la vita di San Francesco d’Assisi, soffermandosi sul suo difficile rapporto con il padre Bernardone e sulla scelta di vivere in povertà, sempre in sostegno dei più deboli.

Un musical immortale, sempre bello da vedere e rivedere proprio perché i valori che tramanda non tramontano e al giorno d’oggi ce ne è più bisogno che mai.

La Blue in the face anche stavolta sarà nella sua formazione migliore a rappresentare “Forza venite gente”. Nei panni di San Francesco ci sarà Riccardo Benedetti, all’ennesima replica nel ruolo e ormai un tutt’uno con il personaggio.

Nei panni del cinico Bernardone il creatore della Blue, nonché direttore artistico del Nuovo Sala Gassman Enrico Maria Falconi.

Mentre in quelli di una vivacissima Cenciosa, figura centrale del musical, si esibirà come sempre Federica Corda. Come detto, nel finale una presenza speciale, quella di Michele Paulicelli che impersonerà proprio San Francesco.

Sul palco, tra gli altri, anche Patrizio De Paolis, Sara Gianvincenzi, Sacha Pilara, Arianna Balistreri, Matteo Tusculano, Stefano Campidonico, Silvia Serra e Mario Caruso.

Le coreografie sono di Desirée Benevieri, i costumi di Simone Luciani e le scenografie di Luca Garramone.

Una serata da non perdere per gustare uno dei musical più belli della storia italiana.

Comunicato stampa Blue in the Face

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
23.09.2025 - 10:19:00
Utilizzo di dati e cookie: