Tarquinia. Vincenzo Zitello in concerto alla necropoli dei Monterozzi

schedule
2023-07-25 | 10:29h
update
2023-07-25 | 10:29h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

5 agosto ore 21:00 appuntamento a Tarquinia per l’esibizione di Vincenzo Zitello, tra gli arpisti più importanti a livello internazionale

Sabato 5 agosto, alle 21, a Tarquinia (VT) l’esibizione con arpa celtica e arpa bardica del compositore, polistrumentista e concertista tra i più importanti arpisti a livello internazionale. L’iniziativa è organizzata dalla STAS.

Pubblicità

TarquiniaAMP, 24 luglio 2023 – La musica incontra l’arte etrusca. A Tarquinia (VT), la necropoli dei Monterozzi, patrimonio Unesco farà da suggestiva cornice ad “Harpe Mundi”, il concerto di arpa celtica e arpa bardica di Vincenzo Zitello.

Compositore, polistrumentista e concertista tra i più importanti arpisti a livello internazionale.

L’evento è organizzato dalla Società Tarquiniense d’Arte e Storia (STAS), in collaborazione con l’associazione Archeologicamente e il patrocinio del Ministero della Cultura (MiC) e il Parco Archeologico Cerveteri Tarquinia (PACT).

Vincenzo Zitello suona in alternanza l’arpa celtica e l’arpa clarsach, seguendo un preciso orientamento di ricerca che mira ad esaltare le insospettabili potenzialità nascoste tra le corde dei due strumenti.

Pioniere dell’arpa celtica e dell’arpa clarsach in Italia, Vincenzo Zitello inizia i suoi studi musicali come violinista, violoncellista e flautista.

Direttore artistico del Festival D’Arpe di Viggiano (Potenza) dal 2007 al 2017, ha collaborato con Ivano Fossati, Franco Battiato, Alan Stivell e moltissimi altri musicisti. Ha partecipato a più di centoventi registrazioni in progetti discografici come “special guest” e ha pubblicato tredici album solistici distribuiti in tutto il mondo.

Il concerto del 5 agosto alla necropoli dei Monterozzi

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
05.05.2024 - 02:23:23
Utilizzo di dati e cookie: