Oltre 3 milioni e 200mila euro investiti nei primi 15 mesi di amministrazione. A darne notizia è il sindaco di Tarquinia, Francesco Sposetti, che sottolinea il cambio di passo rispetto alla precedente giunta.
“Abbiamo investito sulla città tre volte tanto rispetto allo stesso periodo della giunta Giulivi. Contro 1 milione e 100mila euro del passato, oggi possiamo contare su oltre 3,2 milioni di euro tra lavori realizzati e già finanziati”.
Gli interventi non sono solo numeri, ma cantieri già avviati o conclusi che toccano punti nevralgici della vita cittadina.
318mila euro sono stati destinati alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici; 180mila euro al rifacimento completo di via Porto Clementino, al Lido di Tarquinia; 120mila euro per la messa in sicurezza degli incroci di via IV Novembre.
Oltre ai 196mila euro per l’ampliamento della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”.
Numerosi anche i progetti finanziati e in partenza nei prossimi mesi. 99mila euro per la riqualificazione della circonvallazione Vincenzo Cardarelli, 480mila euro per interventi sul palazzo comunale e 1 milione e 373mila euro per il restyling del lungomare, con ulteriori fondi comunali a supporto.
“La nostra amministrazione ha dimostrato capacità di programmazione e attenzione agli interessi collettivi – conclude Sposetti –.
“Abbiamo lavorato con serietà, senza clamori, ma con risultati concreti. Continueremo su questa strada, lasciando che siano i fatti a parlare”.
Giorgia Iacomelli Redazione Talkcity.it