Il portavoce della Lista Civica IO AMO SANTA MARINELLA: “Altro che libro dei sogni. Serve un’amministrazione che guardi in faccia la realtà”

<<Questa mattina, in diretta dalla sua pagina Facebook, Stefano Marino ha voluto restituire ai cittadini una fotografia vera di Santa Marinella, come risposta concreta al “Libro dei Sogni” che il Sindaco Tidei ha presentato oggi pomeriggio.

“Il mio obiettivo non è quello di polemizzare – ha detto Marino – ma di raccontare la realtà che vivono ogni giorno i cittadini: cantieri infiniti, scuole chiuse, marciapiedi impraticabili, parchi abbandonati. Mentre il Sindaco racconta una città ideale fatta di promesse e rendering, Santa Marinella resta ferma nei suoi problemi quotidiani.”

Durante la diretta, Marino ha elencato una lunga serie di criticità:

  • la Terrazza Giuliani, abbattuta senza autorizzazioni e mai ricostruita;
  • i ritardi nei lavori alle scuole Carducci e Centro, che costringono molte famiglie a spostare i figli altrove;
  • il parcheggio dell’ex-fungo, ancora incompleto ma già trasformato in parcheggio a pagamento;
  • manutenzioni assenti, con fermate dei bus piene di erbacce, strade dissestate, semafori fuori uso.
  • i 100.000€ di finanziamento regionali persi perchè non si è stati capaci di rispettare le scadenze.

Uno spazio centrale della diretta è stato dedicato al tema della balneabilità, con la richiesta – finora ignorata – che il Comune candidi ufficialmente Santa Marinella alla Bandiera Blu.

“Se davvero il mare è eccellente, come sostiene il Sindaco, allora dimostriamolo con trasparenza e verifiche indipendenti, non con slogan.”

Infine, Marino ha acceso i riflettori sul costo del “Libro dei Sogni”:

“Questo libretto patinato, pagato con soldi pubblici, è già costato 5.000 euro solo per la stampa, e ancora dobbiamo conoscere il costo della distribuzione casa per casa.

Se a questo aggiungiamo i 20.000 euro per la statua del Bacio, ci rendiamo conto di quale sia il vero rispetto di questa giunta per le priorità della città.”

“Quei soldi – conclude Marino – li avremmo usati per sfalciare un’area verde, sistemare un semaforo o chiudere qualche buca.

Invece vengono usati per iniziative che hanno solo il sapore della propaganda. Noi crediamo in una città curata, ogni giorno. E oggi lo abbiamo dimostrato, con i fatti e non con le copertine.”>>

Stefano Marino. Lista Civica “Io Amo Santa Marinella”

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *