La civica IOAMOSANTAMARINELLA punta il dito contro l’Amministrazione Tidei: “Se le cose vanno male è sempre colpa degli altri”

<<Stiamo assistendo durante questa calda estate ad un dibattito, abbastanza malinconico, sull’andamento della stagione turistica e sulla presenza dei turisti sul nostro territorio,  numeri che sono in netta diminuzione. 

La cronaca è stata quasi completamente occupata da due questioni: il mare sporco e l’aumento indiscriminato dei costi per poter godere di una giornata di mare. 

Su entrambi gli argomenti l’amministrazione ha brillato per ritardi, latitanza e sciatteria scaricando i disagi su residenti e turisti. 

Forse la massima strategia che ha è quella di indire per il prossimo autunno “gli stati generali del turismo” tra l’altro suggerita e richiesta dalla lista civica IoAmoSantaMarinella <Sud chiama Nord> il 20 luglio scorso .

È normale che ogni potere celebri se stesso ed ancora di più lo faccia in previsione di una scadenza elettorale (le elezioni comunali di Civitavecchia a cui il sindaco Tidei è molto interessato) però spesso si esagera nell’autoreferenzialita’. 

Secondo quello che dichiarava il primo cittadino Santa Marinella diverrà la capitale del turismo laziale e sarà paragonata alle celebri località della Costa Azzurra e….. se qualcosa di ciò non accadrà sarà sempre colpa di altri. 

Desideriamo soffermarci su una delle tante questioni non risolte dall’attuale giunta targata “DIVERSAMENTE PD”… la stazione ferroviaria di Santa Marinella primo biglietto da visita della cittadina e di fatto un cantiere infinito 

Perché siamo arrivati a questo punto? La proprietà cioè Rete Ferroviaria Italiana è stata opportunamente sollecitata? Quando? Quali sono state le risposte?

È palese il danno che la comunità subisce da tale situazione

La linea ferroviaria tirrenica corre lungo la costa sino al confine con la Francia,  attraversando decine di paesi e piccole città a vocazione turistica, non esistono realtà paragonabili a quella di Santa Marinella. 

Sindaco ed Assessori potrebbero dedicare una giornata ad una gita ferroviaria nella riviera ligure di Levante. Si farebbero un’idea di quello che manca a Santa Marinella; la competenza amministrativa che viene confusa con la continua proclamazione di ottimi risultati che vedono solo loro.>>

LISTA CIVICA IOAMOSANTAMARINELLA SUD CHIAMA NORD 

Riceviamo e pubblichiamo

talkcity canale social tv santa marinella facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *