Santa Marinella. Parte con il passo giusto il neonato circolo cittadino di Sinistra Italiana

schedule
2026-01-28 | 19:19h
update
2026-01-28 | 19:19h
person
Redazione
domain
talkcity.it
Santa Marinella. Parte con il passo giusto il neonato circolo cittadino di Sinistra Italiana

A guidarlo c’è Maura Chegia, nuova segretaria, che in pochi giorni ha dimostrato una concreta capacità di fare movimento, chiamando cittadini e forze politiche al confronto su un tema nazionale di stringente attualità

Sabato 31 gennaio alle ore 10.30, in piazza Trieste, il circolo organizza un’iniziativa pubblica dedicata al referendum costituzionale sulla giustizia.

Un appuntamento che coniuga competenza tecnica e lettura politica: l’analisi giuridica sarà affidata all’avvocato Antonello Cervo, mentre l’inquadramento politico vedrà gli interventi di Maura Chegia e della consigliera regionale Alessandra Zeppieri.

Una scelta non casuale, che segnala la volontà del nuovo circolo di partire dai contenuti e dal metodo dell’approfondimento, lontano dagli slogan.

«Il nostro obiettivo – spiega Maura Chegia – è informare i cittadini sul reale obiettivo di questa riforma, che non ha nulla a che vedere con la separazione delle carriere tanto osannata,

che di fatto esiste già, quanto piuttosto con l’indebolimento del potere della magistratura e quindi della democrazia nel nostro Paese.

Invitiamo tutti a partecipare, forze politiche e cittadini, per approfondire un tema che in maniera propagandistica viene spiegato a slogan e non approfonditamente da chi lo ha scritto e proposto».

Un’iniziativa che segna l’avvio concreto dell’attività del circolo e mette in evidenza la capacità organizzativa e politica della segretaria Chegia:

costruire spazi di discussione pubblica, riportare le persone in piazza e dare sostanza, fin da subito, a una presenza politica che punta a radicarsi sul territorio.

TalkCity.it Santa Marinella

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
28.01.2026 - 19:22:53
Utilizzo di dati e cookie: