Sabato 31 gennaio alle ore 10.30, in piazza Trieste, il circolo organizza un’iniziativa pubblica dedicata al referendum costituzionale sulla giustizia.
Un appuntamento che coniuga competenza tecnica e lettura politica: l’analisi giuridica sarà affidata all’avvocato Antonello Cervo, mentre l’inquadramento politico vedrà gli interventi di Maura Chegia e della consigliera regionale Alessandra Zeppieri.
Una scelta non casuale, che segnala la volontà del nuovo circolo di partire dai contenuti e dal metodo dell’approfondimento, lontano dagli slogan.
«Il nostro obiettivo – spiega Maura Chegia – è informare i cittadini sul reale obiettivo di questa riforma, che non ha nulla a che vedere con la separazione delle carriere tanto osannata,
che di fatto esiste già, quanto piuttosto con l’indebolimento del potere della magistratura e quindi della democrazia nel nostro Paese.
Invitiamo tutti a partecipare, forze politiche e cittadini, per approfondire un tema che in maniera propagandistica viene spiegato a slogan e non approfonditamente da chi lo ha scritto e proposto».
Un’iniziativa che segna l’avvio concreto dell’attività del circolo e mette in evidenza la capacità organizzativa e politica della segretaria Chegia:
costruire spazi di discussione pubblica, riportare le persone in piazza e dare sostanza, fin da subito, a una presenza politica che punta a radicarsi sul territorio.
TalkCity.it Santa Marinella