Sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/talkcity.canaleTVsocial la referente del Comitato Emergenza Abitativa risponde alla lettera aperta di Pietro Tidei

<Buonasera rispondo nuovamente e pubblicamente agli attacchi non veritieri del sindaco Tidei.

Ricordo la mia prima intervista sul talkcity ove evidenziavo il problema emergenza abitativa.

Ma nessuno mi ha mai ascoltato e preso sul serio tantomeno il primo cittadino che fino a stamane mi ha insultata e dato peggio appellativi.

Vengo a precisare alcuni punti secondo me dimenticati.

  1. chi si è attivato per stipulare una graduatoria io che una mattina del febbraio 2019aspettai il primo cittadino sotto la vecchia sede alle ore 8.30 per spiegargli e fargli capire che necessitavamo di una gratuatoria per gli aventi diritto agli alloggi popolari.
  2. chi ha formato il comitato? io e mi sono prodicata a preparare una protesta con presa di posizione su via elcetina ormai abbandonata da anni ed era il 27 marzo 2019 da lì sono iniziati vari scontri con questa amministrazione che ad oggi continua a perdere tempo prolungando il brodo per le case popolari abbiamo fatto più di una manifestazione per farci ascoltare e sentire .ma nulla è valso si sono girati dalle altre parti.
  3. per quanto riguarda i senza fissa dimora sono stata io la prima ad adoperarmi per loro poi subito dopo e subentrato Sant’Egidio che si è attivato per trovare questi 2container . A quel tempo assessore al sociale era il sig. Renzo Barbazza. Inoltre voglio aggiungere che io ho sempre usato appellativi e non parolacce. Cmq ad oggi queste persone hanno il vizio dell’alcool perche emarginate. Quando è stato proposto di dare la residenza così da poter dare un identità e dignita a queste persone l’amministrazione si è prodicata a fare una delibera che mette dei punti impossibili da raggiungere e in troppi anni di attesa. Ora che loro dicano che vogliono fare fare un percorso a queste persone. Ben venga anche se anche questo sono stata iol’artefice andando al Sert di Civitavecchia e dopo una lunga chiacchierata con il dott. Scuderi mi sono attivata andando dal sig. Lavenia e indicando tutto ciò che mi aveva riferito il dottore sopra citato evidenzio se ancira non sanno che per fare un qualsiasi percorso si necessita di residenza altrimenti non si può attivare nulla.

Che ad oggi mi si propone di collaborare quando le strade le ho aperte tutte e ripeto sono stata più volte insultata e mensionata su articolo su articolo video e quant’altro senza mai avere modo di replica.

Io dico che posso collaborare soltanto con persone al di fuori della politica e veritiere. Faccio presente altresì che ad oggi su ai contaneir non vi è ancora acqua diretta ma una tantum arrivano a riempirgli i cassonnetti.

Ma mi è stato riferito che da ieri che stanno attendendo che qualcuno vadi a riempirlo dinuovo.

Quindi caro primo cittadino quando racconti le cose non dire la mezza ma tutta la verità diamo ad Abbatiello quello che e di Abbatiello e a tidei ciò che è di Tidei.

Grazie >

Post originale di Stefania Abbatiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *