Presentato un documento a firma di tutta l’opposizione per chiedere un Consiglio aperto: “La casa comunale è di tutti i cittadini!”

Ieri si è svolta al Comune di Santa Marinella la riunione dei capigruppo nella quale è emersa la volontà della maggioranza di svolgere il prossimo Consiglio Comunale a porte chiuse.

Comportamento atipico del Sindaco Pietro Tidei che da sempre si è fatto stimare per un’apertura alla cittadinanza e per la capacità di prendere di petto tutti i tipi di problemi, senza timori.

Non vorremmo che i fatti accaduti nell’ultimo mese, con la stampa nazionale presente costantemente in città, abbiano in qualche modo “minato” la serenità del primo cittadino che avrebbe perso lo smalto e la lucidità per proseguire il suo lavoro.

C. O.

L’opposizione ha firmato un documento e, per voce della Consigliera Alina Baciu, sui Social ha diramato questo Comunicato:

<<Dalla riunione dei capigruppo svoltasi stamattina (ieri, ndr) emerge la volontà della maggioranza di voler convocare un Consiglio Comunale CHIUSO ai cittadini perché le vicende (sempre secondo loro) coinvolgerebbero ‘fatti personali’.

Posto che il nostro capogruppo Domenico Fiorelli si è fortemente opposto a questa eventuale decisione in quanto lesiva del diritto dei cittadini santamarinellesi a conoscere la verità dei fatti, allego sotto la nostra richiesta, sottolineandone la frase ‘fatti squisitamente politici’.

Mi chiedo: ma che problemi ha la maggioranza a rispondere alle nostre domande davanti ai cittadini? Cosa nascondete? Di cosa avete paura? Ma la casa comunale è o non è di tutti noi cittadini?>>

Alina Baciu

Stefano Marino protocolla una richiesta per la diretta streaming dei Consigli Comunali

La lista civica IoAmoSantaMarinella Sud chiama Nord ha protocollato la richiesta per attivare le riprese audiovisive delle sedute del consiglio comunale in diretta streaming.

Questo per dare la possibilità a tutti i cittadini,  in particolare chi per svariati motivi è impossibilitato a partecipare fisicamente alle sedute, di seguire il dibattito politico e tutti i lavori del parlamentino santamarinellese. In allegato la richiesta. 

Lista civica IoAmoSantaMarinella Sud chiama Nord 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *