<<La nostra città è ferma, ostaggio di una classe politica che ha dimostrato, anno dopo anno, la propria inadeguatezza.
È tempo di dire le cose come stanno: il centrodestra e il centrosinistra hanno fallito, entrambi colpevoli di aver portato Santa Marinella nella situazione attuale.
Non è solo una questione di simboli, ma di persone e responsabilità. Il dissesto finanziario che ha messo in ginocchio le casse comunali è un marchio di fabbrica della gestione di centrodestra. Ma chi c’era a gestire i conti allora?
L’esempio lampante di questo “sistema” è la parabola politica di Minghella: prima delegato al bilancio con il centrodestra (proprio negli anni che hanno portato al dissesto),
successivamente riciclato come assessore nella prima giunta Tidei e infine approdato alla poltrona di Presidente del Consiglio Comunale nel Tidei bis
Il risultato? Un campo, quello del centrosinistra, che ha accolto i protagonisti del fallimento altrui e ha finito per implodere, segnando il suo definitivo capolinea con lo scioglimento anticipato della giunta.
Destra e sinistra si sono scambiate le poltrone, ma i problemi della città – buche, sporcizia, servizi inesistenti – sono rimasti esattamente dov’erano.
Di fronte a questa vecchia politica, miope verso i bisogni reali delle persone e attentissima solo alla propria sopravvivenza, serve una svolta radicale.
Dichiarazione di Stefano Marino:
“Mentre loro passavano da uno schieramento all’altro, Santa Marinella sprofondava. È giunto il momento del protagonismo civico. Dobbiamo rimettere al centro la manutenzione, il decoro urbano, l’attenzione e l’amore per la nostra città.
Lancio un appello per costruire una coalizione di forze civiche per vincere e governare nell’interesse generale. Basta con le tessere di partito e i ‘capi bastone’ che decidono le sorti della città al chiuso delle segreterie. Cerchiamo donne e uomini volenterosi, liberi da vincoli, pronti a lavorare per la comunità.”
La lista “Io Amo Santa Marinella” non calerà le decisioni dall’alto. Avvieremo presto una serie di incontri nei rioni: il nostro programma nascerà dalla partecipazione, dall’ascolto e dal confronto diretto con chi vive i problemi quotidianamente.
Inoltre, apriremo una fase di selezione pubblica per scegliere i migliori candidati al consiglio comunale: vogliamo competenza e passione, non “yes-man”.
Il tempo delle deleghe in bianco è finito.>>
Stefano Marino. Lista Civica “Io Amo Santa Marinella”
Riceviamo e pubblichiamo