Santa Marinella, il Consigliere Fiorucci: “Altro che emergenza abitativa!!!”

schedule
2021-11-13 | 10:47h
update
2021-12-17 | 11:45h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Sicuramente la “storia” sulla 167 a Santa Severa ci insegna come dietro uno scopo sociale si è nascosta una vera e propria speculazione edilizia”

Esiste o non esiste un’emergenza abitativa di prime case a Santa Marinella?

Dobbiamo rispondere a questa domanda che è necessariamente preliminare prima di iniziare ogni ragionamento sull’edilizia agevolata e convenzionata (167) che si vuole introdurre, come si è introdotta, in questa Città.

Bisogna anche riflettere con la calma necessaria ed attivare la nostra migliore immaginazione per riuscire a capire come vorremmo possa essere e svilupparsi questa Città e la sua Comunità esattamente tra vent’anni, diciamo proprio nel 2040.

Pubblicità

Se questa emergenza esistesse veramente, e non ne vedo i presupposti e le condizioni oggettive, perché allora ghettizzare le persone che vogliono avere una casa tutta loro in una zona fuori mano di Santa Severa che non ha servizi primari, negozi, collegamenti, viabilità e servizi.

A corredo di queste delibere prese naturalmente senza alcun confronto politico ma soltanto a colpi di maggioranza non ci sono analisi demografiche, dei fabbisogni abitativi, senza alcun dato oggettivo ma solo perché “si poteva fare” senza effettivamente rispondere ad un bisogno della Città e dei suoi abitanti. Allora, esiste o non esiste una reale emergenza abitativa a Santa Marinella?

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
16.04.2024 - 23:16:14
Utilizzo di dati e cookie: