Ha riaperto con  nuove e accoglienti infrastrutture, un’area fitness e relax, il Green Park di  Via Giulio Cesare

Dopo oltre 15 anni di incuria  e abbandono  grazie ad una  iniziativa  volta a riqualificare i parchi pubblici cittadini,  voluta dal sindaco Pietro Tidei e a seguito anche di una  intuizione dell’ ex assessore alle attività  produttive Emanuele Minghella, oggi presidente del consiglio comunale e del consigliere  delegato Jacopo Iachini ha portato all’ affidamento dell’ area. Il tutto è avvenuto ovviamente attraverso una procedura trasparente  ovvero  un bando pubblico promosso dall’amministrazione comunale.

Rispondendo al bando con un loro validissimo progetto  dei giovani hanno avuto il coraggio di ripulire e smantellare  tutto ciò  che ormai non era più utilizzabile e dare una seconda  vita a questa area-  Il nuovo Green Park oggi  pur mantenendo la sua peculiarità ovvero essere un’area verde attrezzata e liberamente fruibile da tutti   è anche divenuto un luogo di aggregazione sociale con spazi dedicati al fitness con due campi da Padel e un area crossfit.

Ed ancora  offre un’ area pubblica per attività all’ aperto una piccola piscina due chioschi bar. «Con la riapertura del Green Park  prende forma il progetto che vuole rendere Santa Marinella e Santa Severa  delle vere “città verdi” con oltre 20 parchi.

Ora  i residenti e i villeggianti potranno  finalmente beneficiare di un altro parco dove poter giocare e praticare lo sport serenamente –Il commento del sindaco Tidei. “ Abbiamo restituito alla Città un nuovo punto di aggregazione e di riferimento per tutti coloro che vogliono trascorrere giornate all’aperto, spensierati e in compagnia” ha concluso il sindaco Tidei.

Comunicato del Comune di Santa Marinella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *