Quest’anno il Festival del Fumetto si svolgerà dal 12 al 14 maggio a Roma, presso la Pelanda del Mattatoio di Testaccio e negli spazi adiacenti del Campo Boario/Città dell’altra Economia.

Quest’anno il Festival del Fumetto si svolgerà dal 12 al 14 maggio a Roma, presso la Pelanda del Mattatoio di Testaccio e negli spazi adiacenti del Campo Boario/Città dell’altra Economia.

Nel 2015 venne organizzata l’edizione zero di questo festival, L’ARF!, all’epoca un piccolo evento indipendente dedicato ai fumetti.

Da quell’anno il festival non ha mai abbandonato la Capitale, celebrando in ogni edizione tantissimi autori, autrici, disegnatori e appassionati del mondo dei fumetti, espandendosi sempre di più e diventando un punto di riferimento per la città di Roma e dintorni.

Un’occasione per gli appassionati del fumetto per incontrarsi di persona e scambiare idee con i loro autori preferiti.

L’evento è anche un’ottima occasione per scoprire nuove realtà di questo mondo e sfogliare le nuove uscite del momento.

Sarà possibile prendere parte anche all’iniziativa del Job Arf dove si potrà ricevere consulenze gratuite e conoscere le dinamiche del mondo del lavoro nel fumetto.

Inoltre l’ARF!, realizzata con il sostegno della Regione Lazio e Lazio Innova, offre una vasta gamma di attività per i visitatori tra cui talk, mostre e performance.

In questa edizione il manifesto del festival è stato realizzato da Nicoletta Baldari che, grazie al suo talento, ha dato vita ad una locandina fresca, coloratissima e ultra-pop.

Nicoletta Baldari

Nicoletta ha lavorato per la Marvel, DC Comics, Disney e nell’universo Lucasfilm per poi arrivare anche su Netflix.

All’ARF sarà possibile ammirare i suoi lavori in una mostra ed avere l’occasione di partecipare ad una Masterclass super esclusiva.

Un evento che non si può perdere se si è appassionati di fumetti: un’esperienza pop e innovativa e, cosa che non guasta, contaminata da un gusto tutto romano.

Valentina Argento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *