Selezionate dalla Giuria le foto per la prima edizione nazionale studenti 2021/2022 del concorso fotografico


Con il patrocinio morale del Ministero della Transizione Ecologica, sono state selezionate dalla Giuria (Diego Albanese, Agnese Bonomo, Marina Fabbri, Marco Pantaloni, Roberto Pompili) le foto per la prima edizione nazionale studenti 2021/2022 del concorso fotografico “Scopri e fotografa i geositi delle regioni italiane”.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 6 ottobre 2022 alle ore 13:00 presso l’Aula Lucchesi dell’Università Sapienza, in occasione della prima edizione della Giornata Internazionale della Geodiversità.

Lo scopo di questa giornata è quello di sensibilizzare la società sull’importanza della natura paesaggistica e ambientale, “non vivente”, e del benessere e della prosperità che essa porta a tutti gli esseri viventi sul pianeta.

Le 12 foto selezionate sono state prese da ragazzi e ragazze, studenti e studentesse di tutt’Italia, che verranno premiati con un Attestato di Partecipazione all’iniziativa e dei libri offerti dalla Zanichelli.

La giuria inoltre premierà le tre foto più rappresentative del concorso, con un buon acquisto di trecento euro offerto dalla SIGEA-APS, associazione scientifica e culturale, senza fini di lucro, che quest’anno ha compiuto il suo 30° anniversario.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *