FORMAZIONE E LAVORO, SABATINI (FDI): “Con la proposta di legge Bertucci più opportunità per giovani e imprese”

FORMAZIONE E LAVORO, SABATINI (FDI): “Con la proposta di legge Bertucci più opportunità per giovani e imprese”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale del Lazio Daniele Sabatini plaude alla proposta di legge di riforma del Sistema terziario di istruzione tecnologica superiore (Its Academy) che ha come primo firmatario il presidente della Commissione Bilancio Marco Bertucci.

L’iniziativa punta ad avvicinare sempre di più la formazione di livello superiore proposta dagli Its e il mondo delle imprese, attraverso lo sviluppo di percorsi formativi di eccellenza e strategie sempre più innovative.

“Ringrazio il consigliere Marco Bertucci per questa proposta di legge che l’intero gruppo di Fratelli d’Italia ha condiviso e sottoscritto – è il commento di Sabatini –

Riteniamo si tratti di un passaggio fondamentale nell’ottica di un salto di qualità del sistema formativo post-diploma nella nostra Regione attraverso gli Istituti tecnologici superiori che rappresentano uno straordinario strumento di sviluppo delle politiche di formazione e lavoro.

Un’opportunità concreta per tanti giovani diplomati, con l’obiettivo di offrire loro una specializzazione sempre più all’avanguardia, oltre ad un accesso più rapido e agevolato nel mondo del lavoro.

Una proposta che naturalmente sarà aperta al contributo di tutti i gruppi consiliari che vorranno condividerla ed arricchirla con ulteriori idee e suggerimenti.

Questa iniziativa per noi è infatti fondamentale, perché rappresenta la base per riformare il sistema degli Its nel Lazio; con l’obiettivo da un lato di offrire ai nostri giovani maggiori opportunità occupazionali e alle imprese di poter disporre di personale sempre più altamente qualificato”. 

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *