Marietta Tidei (Iv): “Potenziati e modernizzati i consultori di Cerveteri e Ladispoli, la Regione Lazio sempre più vicina ai bisogni delle donne”

“Questa mattina ho partecipato all’inaugurazione dei nuovi servizi dei consultori di Cerveteri e Ladispoli, che prevedono un ambulatorio ginecologico, nel quale ogni sabato saranno presenti i professionisti di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Paolo, uno per i prelievi e un punto di ascolto con i mediatori culturali.

A questi si aggiunge la nuova, utilissima, piattaforma digitale ‘Percorso nascita 4.0’, uno strumento che l’Asl Roma 4 mette a disposizione delle donne incinte che si rivolgono ai consultori dell’area e che le accompagnerà per tutto il periodo della gravidanza.

Si tratta di un passo avanti importante per investire rispetto al calo di natalità dell’ultimo decennio, combattere le disuguaglianze e avvicinare i servizi ai territori.

Grazie all’impegno dell’assessore Alessio D’Amato, la direttrice generale Cristina Matranga e la responsabile consultori Elena Gelmini, la Regione Lazio prosegue con impegno e risultati concreti a
essere sempre più vicina ai bisogni delle donne”.

Così, in una nota, la consigliera regionale Marietta Tidei.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *