L’Assessore Ciacciarelli presente all’evento “Praeneste 2025” a Palestrina: “Fondamentale lavorare sulla prevenzione per affrontare nel miglior modo gli stati emergenziali”

“Con grande piacere ho avuto modo di partecipare all’importante manifestazione “Praeneste 2025” tenutasi presso il Comune di Palestrina” – così l’Assessore regionale Pasquale Ciacciarelli.

“La manifestazione vanta l’impegno e la collaborazione tra il Comune, il Gruppo di Protezione Civile di Palestrina, il COREIR (Corpo Regionale di Intervento Rapido del Lazio) e l’AIVEM (Associazione Ingegneri Volontari per l’Emergenza).

La finalità dell’evento è stata quella di far comprendere a tutta la cittadinanza quale fosse il meccanismo di funzionamento della Protezione Civile e quali sono le procedure da adottare davanti ad imprevedibili stati emergenziali.

A tal fine sono stati allestiti un campo di emergenza di prima assistenza e un posto di Assistenza Socio Sanitaria con la finalità di consentire la realizzazione di numerose esercitazioni e la simulazione delle iniziative da intraprendere a sisma appena avvenuto.

Ritengo fondamentale la valorizzazione di iniziative come questa. Mediante il giusto bilanciamento tra teoria e prassi si è in grado di dare ai cittadini una visione completa ed esaustiva del funzionamento della protezione civile e sopratutto delle misure da intraprendere in casi emergenziali.

Ringrazio il Sindaco Macchi e tutti gli organizzatori per aver realizzato questa bellissima manifestazione da prendere come modello anche nel resto del territorio laziale.

Lo dichiara Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *