Proiezione ad ingresso libero all’interno di Città dell’altra economia a Roma

A Roma l’8 giugno si è svolto l’evento dedicato alla proiezione dei primi due episodi della nuova serie di Zero Calcare “Questo mondo non mi renderà cattivo”.

Un evento firmato Netflix che si è svolto all’interno della Città dell’altra economia. La proiezione dei primi due episodi con annesso parco a tema resterà fino al 10 di giugno.

L’8 invece i due episodi sono stati proiettati un giorno prima dell’uscita sulla piattaforma, una serata che ha riunito moltissimi romani e non.

Il parco è interamente allestito a tema “Zero” con attrazioni come: “Pesca le ansie”, l’iconica panchina dove scattarsi qualche foto con Zero e Secco oppure la bocca della verità ma versione armadillo.

All’ingresso è stato fornito un kit tutto a tema per godersi a pieno la serata e gli eventi: “un brevetto di resistenza agli accolli” pop corn acqua e cuscino tutti brandizzati con i disegni dell’autore.

Quando tutti hanno preso posto per la proiezione rivediamo su un enorme schermo a led i personaggi storici del mondo di Zerocalcare ma in una nuova storia che ci tiene a specificare l’autore non è “strappare lungo i bordi 2” ma un progetto totalmente nuovo.

La serie inizia e tutti restano incollati allo schermo, si ride delle cose assurde che capitano a Zero durante la sua vita quotidiana e dei suoi personaggi così iconici in cui spesso è facile ritrovarsi o paragonarli a qualche nostro amico.

Ma presto diventa anche una pellicola molto politica che racconta di un’Italia che molto spesso viene messa a tacere in cui Zero deve affrontare le sue costanti ansie legate all’amicizia e al mondo lavorativo.

In “Questo mondo non mi renderà cattivo” veniamo messi davanti agli alti e bassi della vita, alle ingiustizie e a quanto questo mondo non deve renderci cattivi.

Valentina Argento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *