Il 17 marzo è uscito il nuovo singolo “Centro del mondo” di Pupo con la partecipazione della figlia Clara

Il 17 marzo è uscito il nuovo singolo “Centro del mondo” di Pupo con la partecipazione della figlia Clara

Il 17 marzo è uscito il nuovo singolo “Centro del mondo” di Pupo con la partecipazione della figlia Clara.

Un grande personaggio che ogni volta rinnova la sua voglia di stupire e di stupirsi, Pupo-Papà è una versione che non ci aveva ancora regalato e che quasi non pensavamo fosse possibile.

Ma Enzo Ghinazzi è questo: quando pensi di averlo capito… “rilancia”.

Questo atto d’amore con la figlia Clara chiude il cerchio della finestra senza veli che da anni ha aperto sulla sua famiglia.

Il centro del mondo, nel quale da sempre immaginiamo si sia sentito il cantante di Ponticino, eccolo che diventa l’amore… per la figlia. 

E ascoltando il pezzo si capisce che, nonostante tutto, con Pupo-Papà sulla testa dei figli non c’è stata mai nemmeno una nuvola.

Da sempre sono ‘ossessionato’ dal dare un senso ad ogni mia scelta, privata e professionale” – ha dichiarato Pupo – “Circa tre anni fa pubblicai una canzone che parlava di mia madre e della Demenza Senile.

Oggi invece, vi propongo un nuovo brano che tocca le corde delicate, ma profondamente sincere, del rapporto fra un padre e sua figlia.

Evidentemente, in questo periodo della mia vita, io riesco a dare un senso solo a tutto ciò che è legato alla famiglia. Alla mia grandissima famiglia”.

“Centro del mondo”, questo è il titolo del singolo – ha aggiunto il cantautore – “è davvero una delle canzoni più intense e complete che io abbia mai scritto ed interpretato“.

Pupo e la figlia Clara
Il 17 marzo è uscito il nuovo singolo “Centro del mondo” di Pupo con la partecipazione della figlia Clara
Pupo e la figlia Clara

Il brano è un dialogo franco, sincero, aperto fra un padre e una figlia, senza inibizioni, nella consapevolezza che la vita è dura ma che l’amore tra loro è qualcosa di indescrivibile, di così grande che supera tutte le delusioni e le amarezze.

Un bilancio della propria vita che è un grido di aiuto, di orgoglio e di dolore ma anche e soprattutto una forte iniezione di speranza per tutti.

Nella raggiunta consapevolezza però che i risultati, la felicità, lo stesso amore, nonché la stima e l’ammirazione reciproca, si raggiungono solo con l’impegno quotidiano.

È il mio debutto come interprete e ve lo giuro, sono emozionatissima – ha aggiunto Clara Ghinazzi – Ho capito presto di non avere accanto un padre “banale”.

Il mio babbo è un uomo particolare ed anche “impegnativo” ha dichiarato la figlia di Pupo.

Io credo (purtroppo o per fortuna) di assomigliargli molto ma, lo dico con sincerità e convinzione, non lo cambierei con nessun altro al mondo.

Vorrei un giorno trovare un compagno di vita uguale a lui.

La nostra canzone, “Centro del mondo“, racconta alla perfezione l’amore intenso ed immenso che c’è fra di noi“.

Francesco Argento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *