Grande attesa per l’edizione 2023 dell’evento che porta sul palco tutti i talenti di Civitavecchia

Stasera al Teatro Traiano andrà in scena la quinta edizione del concorso SanRomolo.

Un evento nato per integrare ragazzi con problematiche che si esibiscono sullo stesso palco dove cantano i musicisti più conosciuti di Civitavecchia

Alla presentazione alla stampa di ieri sono intervenuti l’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Napoli, che ha illustrato l’importanza di creare un momento di unione attraverso la musica, e l’organizzatore Giordano Tricamo che ha parlato dell’aspetto tecnico. Presente anche Viviana Astuti dell’Associazione SpazioEira alla quale andrà il ricavato.

SanRomolo è una manifestazione che si ispira al celebre Festival della canzone italiana di Sanremo. L’evento ha radici nella tradizione pop della nostra città, Civitavecchia, dove già dagli anni ’60 ci si ritrovava nei salotti cool per reinterpretare brani Sanremesi piu o meno di successo… l’ironia regna sovrana, il talento fa da guida, con band che ogni anno si sfidano live per portare a casa l’ambito premio del SanRomolo.

Chi sono stati i vincitori di San Romolo?

Da quando il Festival ha preso vita, grazie alla geniale intuizione di Alessandro Dimito, il compianto artista cittadino al quale quest’anno è dedicato il Primo Premio, si sono svolte 4 edizioni:

2013
“Rivolta” con “Cuore Matto”

2020
“Gli Imbucati alla festa” con “La terra dei cachi”.

2021
Premio Solidarietà “Luca Carrubba & Band” con “Musica Leggerissima” 
Premio SanRomolo “The Karin Hellies” con “E se domani”

2022
Premio Solidarietà “Sugar BeatZ ” con “Luce” 
Premio SanRomolo “Zooma Zooma” con “il Clarinetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *