Domenica 11 settembre, grazie a Fattoria Sociale Ortostorto – Fattorie Solidali, sarà possibile fare un’escursione guidata nelle campagne di Montalto di Castro

L’evento mira alla scoperta degli antichi stili di vita e della abitudini di lavoro che hanno caratterizzato la “Maremma Amara” fino a metà degli anni ’50.

Si tratterà di una passeggiata “soft trekking” accompagnata da aneddoti sulla vita contadina e i canti di lavoro del tempo. Si arriverà fino al Bosco Cipolloni, residuo della “Selva Banditella” che nel Cinquecento era il sollazzo di Papa Leone X. موقع ويليام هيل

San Sisto

Ed è proprio qui che sorge oggi la “Fattoria Sociale Ortostorto” gestita dalle cooperativa Alicenova e Fattorie Solidali.
Qui, a metà percorso, si potrà sostare per pranzare con i loro prodotti biologici a km zero. العب روليت

Nel pomeriggio si prevede la visita all’Azienda Agricola Biologica Valentini per conoscere le eccellenze del territorio e il concetto di sostenibilità dell’azienda. كازينو في السعودية In loco sarà possibile acquistare inoltre i loro prodotti, dalla cosmesi a base di lavanda, tipica della zona, ai prodotti biologici del loro orto.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *