I biancocelesti ritrovano il successo a Cagliari, grazie ai gol di Castellanos e Zaccagni. Una Roma rimaneggiata ferma il Napoli sull’1-1 nel finale. Si è anche chiuso il calciomercato: ecco i nuovi colpi.
A seguito di 90 minuti di alta intensità la Lazio espugna la “Unipol Domus” di Cagliari 1-2. Partita bloccata per 40 minuti, poi il guizzo di Zaccagni a fine primo tempo accende la gara.
Nella ripresa Piccoli sigla il momentaneo pareggio dei sardi, prima del ritorno al gol di Taty Castellanos, che vale i tre punti.
Da sottolineare anche la grande prestazione dell’estremo difensore dei padroni di casa Caprile, autore di parate eccezionali su Zaccagni e Isaksen.

Una Lazio, riapparsa solida e capace di reagire bene anche al gol del pareggio, potrà nelle prossime partite contare sugli innesti ufficializzati nell’ultimo giorno di mercato.
Si tratta del marocchino Reda Belahyane, mediano ventenne in prestito dal Verona, e del classe 2003 Oliver Provstgaard, difensore centrale acquistato dal campionato danese e capitano della Danimarca under 21.
Spostandoci sul fronte Roma c’è soddisfazione nell’ambiente per il pareggio contro il Napoli.
Nella sfida di domenica sera mister Ranieri sceglie una formazione che lascia qualche dubbio, con un occhio di riguardo alla sfida con il Milan in Coppa Italia.

Nel primo tempo i giallorossi faticano e subiscono gol dall’ex Spinazzola alla mezz’ora.
Nella ripresa la Roma, anche grazie agli ingressi in campo dei titolari, sale d’intensità e nel finale trova il meritato pareggio con Angeliño, al secondo gol consecutivo allo Stadio Olimpico.
Anche i giallorossi si sono mossi nelle ultime ore di mercato, aggiungendo agli acquisti di Gollini e di Rensch addirittura altri tre nomi.

Per la fascia sinistra è stato preso dal Twente l’olandese Anass Salah-Eddine come rimpiazzo di Zalewski, ceduto in prestito all’Inter.
Per il centrocampo ha firmato Lucas Gourna-Douath, mediano classe 2003 del Salisburgo, con cui ha giocato da titolare anche in Champions League.
Infine per far rifiatare i tre difensori centrali titolari è arrivato Victor Nelsson dal Galatasaray, centrale danese di 26 anni.
Matteo Lispi

rimaneggiata