Grande successo per la manifestazione organizzata dallo SC Livata: 150 atleti hanno onorato a Campo Felice il Trofeo Cialdoro

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice ad uno degli appuntamenti clou del calendario regionale: la Selezione valida per la qualificazione al Pinocchio sugli Sci 2025, il prestigioso evento a livello giovanile di rilevanza mondiale.

Sulla pista degli “Innamorati” di Campo Felice sono scesi i migliori talenti del Lazio che hanno trovato le condizioni ideali di gara.

La manifestazione, organizzata dallo SC Livata era valida anche per il Trofeo Cialdoro, rinviato a gennaio, che ha visto circa 150 atleti al cancelletto di partenza. 

Nella Categoria Children spiccano i due successi targati S.C. Livata con i propri atleti capaci di salire sui due gradini più alti del podio della Categoria U16.

In campo femminile Lavinia Sambuco ha preceduto la compagna di squadra Maria Vittoria Ranalli e Vittoria Pinto (SC Orsello).

In campo maschile la doppietta del team sublacense è arrivata grazie a Roberto Benvenuto che ha preceduto Alessandro Ranalli.

Bronzo per Alessandro Zanon (MM Crew). Nell’U14 Lucrezia Sticca (SC Terminillo) ha fatto il vuoto nelle due manches relegando Greta Di Michele (MM Crew) ad oltre tre secondi. Terza l’altra reatina Martina Labonia.

Tra i Ragazzi si è imposto Alfredo Nanni (MM Crew) reduce dallo splendido successo al Criterium Interappenninico.

Sul podio nell’ordine Giorgio Sant’Andrea (Snow Side) e Riccardo Scisciani (Sarnano).

Tra i più giovani successi per: Alessio M. Chiaretti (Terminillo) e Ludovica Orsomando (MM Crew) tra i Super Baby, Edoardo Iacovelli (Snow Side) e Elena Tarulli (Sarnano) tra gli U9, Luca Scelsa (Livata) e Serena Mingrone (MM Crew) tra gli U10, Ascanio G. Ermini (MM Crew) e Daniela Nicolia (Livata) tra gli U11, Luca Parise (Livata) e Victoria Foster Tirabassi (Terminillo) tra gli U12.

L’ambito Trofeo Cialdoro è stato vinto dallo S.C. MM Crew davanti a Livata, Orsello e Terminillo. Nella Categoria Giovani successi per Virginia Moriconi e Andrea Piccone entrambi del team MM Crew e tra i Senior di Gabriele Piccioni (Snow Side). 

“È stata una magnifica giornata di sole, di sport e soprattutto di sci – ha commentato molto soddisfatto Franco Malci, Presidente del team organizzatore – vedere tanto entusiasmo e tanta partecipazione così qualificata è motivo di orgoglio e grande soddisfazione.

Dunque, desidero ringraziare tutti i presenti, gli atleti, gli sci club per il successo di questa bella manifestazione!”

l 5^ Trofeo Giano, organizzato dallo Sci Club Aliski Racing, si è svolto a Ovindoli, con la partecipazione di atleti provenienti da Lazio, Sardegna, Abruzzo, Umbria, Marche, Campania e Puglia. Le condizioni favorevoli di neve e meteo hanno contribuito al successo dell’evento.

In Gara 1, Dario Spanu (Aliski Racing) ha conquistato il secondo posto tra i Master A, dietro Giuseppe Antonini. Giovanni Cerasa (C Zero 6) ha ottenuto il quarto posto, mentre Edoardo Visco (Cai Roma) si è piazzato sesto. Tra i Master B, Massimo Ferraro ha vinto, seguito da Pierpaolo Sigismondi (C Zero) e Umberto Massimo Macchi (Viterbo 97). Nella categoria Master C Femminile, primo posto per Virgilia Garrafa (C Zero 6), che ha preceduto Elisa Traversa e Giada Paolucci (Aliski Racing).

Ancora, in Gara 2, Spanu ha vinto tra i Master A, riscattandosi dalla sconfitta iniziale contro Antonini. Alexander Beever (Aliski Racing) ha chiuso al quarto posto, mentre Visco e Alessandro Castellana (Cai Roma) si sono piazzati rispettivamente quinto e sesto. In Master B, i piazzamenti sono rimasti invariati rispetto a Gara 1, con Ferraro, Sigismondi e Macchi nelle prime posizioni. Virgilia Garrafa ha confermato la sua superiorità, vincendo anche la seconda gara tra le Master C Femminili.

Infine, in un altro importante risultato, lo Sci Club C Zero 6 ha vinto il Trofeo Italo Kuhne, aggiudicandosi il prestigioso premio al termine del Circuito Mastermind Master 2025, precedendo lo SC Posillipo e lo SC Napoli. Il team ha continuato a dominare anche nel II° Circuito Master Appenninico Trofeo BCC Roma.

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *