Sole, mare e migliaia di visitatori: la 71° edizione della Sagra del Carciofo di Ladispoli è stata un gran successo

<< Con i fuochi d’artificio, come da copione, abbiamo concluso la 71ª edizione della Sagra del Carciofo Romanesco di Ladispoli.

Sono stati tre giorni fantastici, all’insegna della tradizione e del divertimento.

Quest’anno anche il meteo, che normalmente non ci risparmia almeno una giornata di pioggia, è stato dalla nostra parte regalandoci un’anticipazione dell’estate che verrà.

Questo fattore ha sicuramente influito sulla buona riuscita della manifestazione, che ha fatto registrare decine di migliaia di presenze.

Qualcuno dice che sia stata la Sagra più partecipata della storia, con oltre mezzo milione di visitatori.

Ma al di là dei semplici numeri, che sono comunque difficili da quantificare con esattezza, la cosa più importante è che in questo fine settimana Ladispoli sia stata la protagonista indiscussa del nostro comprensorio.

Per organizzare un evento così complesso c’è stato bisogno di un grande lavoro di squadra, durato mesi, che ha coinvolto centinaia di persone.

Elencarle singolarmente sarebbe impossibile, ma desidero ugualmente rivolgere il mio più sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato duramente per organizzare ogni cosa nei minimi dettagli: Pro loco, amministratori e dipendenti comunali, associazioni di volontariato, Forze dell’ordine, espositori, commercianti e aziende agricole.

Rivolgo un ringraziamento particolare anche agli operatori del servizio di igiene urbana, che lavoreranno tutta la notte affinché la città, al suo risveglio, sia di nuovo in ordine.

Ci vediamo l’anno prossimo!

Viva la Sagra del Carciofo, Viva Ladispoli >>.

Il Sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando

Riceviamo e pubblichiamo

Messaggio elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *