Questa mattina TalkCity.it in diretta con Rosario Sasso, Presidente dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Ladispoli (AVO), la prima organizzazione nata nel Lazio senza scopo di lucro

Oltre ad occuparsi di progetti importanti a livello sanitario, l’Associazione ogni anni offre un corso gratuito per la formazione di nuovi volontari.

Il nuovo corso partirà a Ladispoli a metà ottobre (sabato 14) e consiste in otto incontri di formazione, due giorni a settimana, al termine del quale si diventa Volontari AVO.

Per poter partecipare è necessario essere maggiorenni e avere una sola altra caratteristica: voler stare vicino a chi ne ha più bisogno da un punto di vista umano.

In progetto anche un corso a Bracciano, dove si cerca di formare volontari della zona.

Al termine del corso si diventa soci e l’adesione si rinnova ogni anno a discrezione personale, con una piccola quota annuale.

La sede è in Via Genova 11 presso la Cittadella della Solidarietà, un locale sequestrato alla Mafia e concesso dal Comune, in condivisione con altre 4 associazioni: Animo Onlus, Libera Contro le Mafie e Humanitas.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *