Catturato il leone fuggito dal Circo Orfei. Il Sindaco Grando si scopre animalista

“Gridare aiuto aiuto è scappato il leone, e vedere di nascosto l’effetto che fa…” Cantava Enzo Jannacci nella sua famosa “Vengo anch’io… no tu no”. Sembra esattamente il quadretto della serata di ieri a Ladispoli.

Un grigio, e anche un pò freddo, sabato sera di Novembre che ha visto tutti i cittadini, attenzionati dalla stampa nazionale, seguire le sorti di Simba, il leone fuggito dal Circo Orfei.

Catturato in tarda serata, la notizia ufficializzata dal Sindaco Alessandro Grando in un comunicato sui Social:

Il leone è stato sedato e catturato.
Ora verrà preso in consegna dal personale del circo.
Ringrazio la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e provinciale, la Asl e tutti i volontari che hanno prestato servizio in queste ore di grande apprensione.
Spero che questo episodio possa smuovere qualche coscienza, e che finalmente si possa mettere la parola fine allo sfruttamento degli animali nei circhi.

Alessandro Grando Sindaco di Ladispoli

Il Sindaco della Lega, quindi, strizza l’occhio agli animalisti dimostrando, semmai ce ne fosse bisogno, che su certe tematiche non esistono prese di posizione politiche.

Ora il gossip e i tanti meme sui social, che facevano riferimento a cartoni animati stile “Madagascar”, lascia il posto alla cronaca perchè sembrerebbe che i titolari del Circo denuncerebbero un eventuale sabotaggio di qualcuno che addirittura avrebbe aperto la gabbia appositamente.

Per un giorno Ladispoli è stata sulla bocca di tutti gli italiani, che forse potranno scoprire adesso che nella bella cittadina tirrenica non ci sono solo leoni che scappano.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *