Saltata la diretta sul nostro canale Social TV, ecco perchè…

Venerdì scorso ci sarebbe dovuta essere una diretta sul nostro Canale TalkCity Social TV con ospite il Dirigente Scolastico Riccardo Agresti, poi rinviata a questa mattina.

Nel frattempo ci sono stati degli sviluppi sulla vicenda che lo vede protagonista ed abbiamo deciso, in accordo con lui, di rimandare ancora.

Con l’educazione e la disponibilità che lo distingue, Riccardo Agresti ha deciso di scriverci per spiegare e motivare la decisione di non apparire in video per adesso:

<<Ringrazio per l’invito e saluto gli ascoltatori.

Sono però costretto a declinare l’invito perché sono stato sospeso dall’incarico in quanto accusato di un reato grave: quello di non avere ottemperato ad una prescrizione di sospensiva del TAR del Lazio trasmessa tramite PEC alla Scuola nel pomeriggio (a segreteria chiusa) e la PEC è stata aperta quando i ragazzi erano già entrati a Scuola e trasmessa alla mia posta (che ho visionato solo nel pomeriggio perché impegnato con ospiti stranieri.

Chiunque comprende che sarei uno sciocco matricolato a non ottemperare alla prescrizione sospensiva del TAR o a non attuare ciò che viene ordinato da un tribunale e quindi chi lo pensa offende la mia intelligenza.

La cosa strana è che la sospensione dall’incarico, ricorrerò al giudice del lavoro, avrebbe dovuto rimanere riservata fino a stamani, al momento dell’apertura della posta da parte della segreteria e la mail era chiaramente dichiarata “riservata” da non diffondere.

Eppure ieri, domenica pomeriggio, qualcuno la ha diffusa.

Diceva Andreotti: “A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca sempre!” Buon lavoro a tutti!>>

Riccardo Agresti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *