Civitavecchia; i Vigili del fuoco intervengono prontamente. Nessun ferito

Un incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri lungo l’autostrada A12, al chilometro 53,600 in direzione Roma.
Protagonista dell’accaduto un autoarticolato, il cui carico — un escavatore agricolo trasportato su un carrellone rimorchio — si è improvvisamente ribaltato, per cause ancora in fase di accertamento.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti.

L’autista del mezzo pesante è riuscito a uscire illeso dalla cabina del camion, che non ha subito il ribaltamento e ha mantenuto la sua posizione sulla carreggiata. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Civitavecchia, che hanno messo in sicurezza l’area, intervenendo anche per contenere uno sversamento di gasolio sulla carreggiata.
Attualmente la corsia in direzione Roma risulta ancora chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero dell’escavatore,
che verranno effettuate con l’ausilio di mezzi Anas e di una gru specializzata fornita da una ditta privata.

Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale, incaricati dei rilievi, e il personale sanitario del 118, intervenuto a scopo precauzionale.
I disagi al traffico potrebbero protrarsi per alcune ore, fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza e della viabilità.
TalkCity.it Redazione
