Un pari pieno di rimpianti per i nerazzurri che vengono fermati sul 2-2 da un buon Audace

Inizio di gara in cui i padroni di casa, nonostante le numerose assenze, partono bene e cercano di realizzare una rete nell’immediato con Menghi che, a tu per tu con Catarinelli si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ospite, vietandogli quasi di poter celebrare un gol che manca al classe 2001 dal 22 Ottobre.

Ma ha rendere futile il miracolo di Catarinelli ci penserà un enorme harakiri difensivo in cui Scalzone si trova il pallone fra i piedi, scavalca il portiere avversario e appoggia in porta per segnare l’1-0 nerazzurro.

Civitavecchia che va vicino al raddoppio con Papaj che lascia andare un destro a giro terrificante che si stampa sulla traversa; proprio nel momento in cui la gara sembrava in discesa, l’Audace reagisce con un contropiede gestito in maniera perfetta dalla banda del nuovo mister Mazza con Ferrante che solo nell’area di rigore supererà facilmente Gonzales Benz realizzando la rete del pari.

Autore di 4 reti in 4 partite, il bomber partenopeo Angelo Scalzone (Foto di Alessio De Luca)

Al 35‘ però arriva uno dei momenti che cambia la partita: Fatarella perde palla sulla trequarti per via del pressing di Pietrangeli che può partire palla al piede verso la porta ma il difensore classe 99′ lo porta a terra con se; era l’ultimo uomo, rosso diretto per Fatarella e Civitavecchia in 10.

Nel secondo tempo il subentro in campo di Vittorini ad inizio di esso si rivelerà subito importante: Gagliardi recupera un pallone per Luchetti che con un passaggio deviato imbuca Vittorini che si inventa un gol meraviglioso calciando sul secondo palo facendo tornare in vantaggio il Civitavecchia su un Audace che, pochi minuti dopo, perderà Delle Monache per un fallo di reazione su Gagliardi, ristabilendo la parità fra i giocatori in campo.

Le espulsioni sembrano però dare energie maggiori alle formazioni e così come per i padroni di casa, gli ospiti rimarranno aggressivi e realizzeranno in fretta e furia la rete del 2-2 con Montesi che pesca il jolly al volo da fuori area superando l’incolpevole estremo difensore nerazzurro.

Il Civitavecchia tenterà nella restante mezz’ora di gioco a ritornare per l’ennesima volta sopra nel risultato ma: una rete annullata a Scalzone per posizione irregolare, un possibile fallo in area su Vittorini non segnalato dall’arbitro e un espulsione molto “scenografica” di un componente della panchina ospite trascinano la mezz’ora fino alla fine della gara che non vivrà più di ulteriori emozioni.

Un occasione non sfruttata dal Civitavecchia quella della sconfitta del Pomezia in casa contro il Villalba; domenica ci sarà il Montespaccato, nuova capolista del campionato, in cui mancheranno S. Cerroni e lo stesso Fatarella per squalifica.

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Gonzales Benz, Fatarella, Serpieri, Funari, Luchetti, Gagliardi (71′ Sevieri), Papaj, Pompei, Luciani (65′ Petruccetti), Scalzone, Menghi (46′ Vittorini) 

A disposizione: Midio, Territo, Bellomo, Serpente, Converso, Agostini. ALL. Scudieri

AUDACE 1919: Catarinelli, Trastulli, Delle Monache, Splendori, Ferrante, Ceka, Scacco, Corso (82′ Ramina), Pietrangeli (83′ Calvigioni), Montesi, Di Biagio (78′ Piro) 

A disposizione: Zlatan, Vassallo, Abate, De Santis. ALL. Mazza

Marcatori: Scalzone 16′, Ferrante 25′, Vittorini 49′, Montesi 58′.

Ammoniti: Luchetti 69′, Corso 76′, Piro 81′

Espulsi: Fatarella 35′, Delle Monache 52′

Arbitro: Bertini di Rieti

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *