Un primo quasi perfetto basta al Civitavecchia per superare il turno e sbancare l’Antonio Sbardella

Il Civitavecchia parte bene e fin dai primissimi minuti prova ad impensierire la retroguardia casalinga che pero cade subito dopo 13 minuti con S. Cerroni che lancia Vittorini in velocità (partito probabilmente in offside) arriva in area e calcia un destro sul palo di destra dove Proietti Gaffi non può nulla, 0-1 nerazzurro.

Prova a rispondere immediatamente i padroni di casa su un contropiede di Mocanu che entra in area e cercando la conclusione vincente su cui però Minucci è bravo a respingere.

I padroni di casa però perdono Albanese per un infortunio e l’allenatore Zappavigna si fa espellere per qualche parola di troppo riferita al direttore di gara con i nerazzurri che sfrutteranno le debolezze e le perdite istantanee degli avversari poco dopo.

Da una sovrapposizione di Fatarella arriva il cross col destro su cui S. Cerroni colpisce di testa ma l’estremo difensore salva i suoi dalla rete del numero 9 nerazzurro ma non da quella del numero 7, ancora una volta Vittorini va a segno e realizza la doppietta.

I ragazzi di Scudieri passano come un rullo compressore sopra i padroni di casa e dopo 3 minuti segna la rete che chiuderà di fatto il match: cross di Contini, S. Cerroni la sponda erroneamente per Bellomo che di prima calcia un diagonale fantastico e segna lo 0-3 al suo debutto da titolare in maglia nerazzurra.

Sarebbe un primo tempo da incorniciare se non fosse che quasi a fine primo tempo Vittorini per prendere spazio smanaccia via un avversario che cade a terra e l’arbitro decide di espellere l’incredulo numero 7 nerazzurro che lascerà i suoi in 10 per tutto il secondo tempo.

Ma l’Aurelianticaurelio fa tanta fatica a creare occasioni pericolose per Minucci anche lui al debutto da titolare e la traversa di Mazzone di testa al 64′ rimane l’unico highlight del secondo tempo, la retroguardia civitavecchiese tiene bene e conserva lo 0-3 fino allo scadere della partita.

Altro clean sheet per i ragazzi di Scudieri e un’altra ottima prestazione, secondo 3-0 consecutivo e quarti di finale raggiunti con grande merito anche se all’andata non ci sarà il capocannoniere del Civitavecchia al momento a 13 gol stagionali.

AURELIANTICAURELIO: Proietti Gaffi, Albanese (20′ Ponzi), Coticoni, Amico, Pesciallo (84′ Maravalli), Cruciani, Giranelli (46′ Mannarino), Mazzone, Mocanu (68′ Caselli), Santilli ( 46′ Di Curzio), Giordano.

A disposizione: Attanasio, Crivellini, , Pasini, Manganiello. ALL. Zappavigna.

CIVITAVECCHIA CALCIO: Minucci, Bellomo (91′ Mastroianni), Carta, Serpieri (46′ Funari), Fatarella, Contini (71′ Mancini), Ngom, Gagliardi, Costantini (46′ Menghi), S. Cerroni (86′ Petruccetti), Vittorini.

A disposizione: Rocchetti, Luchetti, Luciani, Belloni. ALL. Scudieri.

Marcatori: Vittorini 13′ e 33′, Bellomo 36′

Ammonizioni: Amico 17, Giranelli 26′, Gagliardi 51′, Scudieri 66′ Proietti Gaffi 91′

Espulsioni: Zappavigna 23′, Vittorini 45′

Arbitro: Capponi di Latina

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *