In quella che forse è stata la miglior prestazione della stagione i ragazzi di Scudieri vincono 3-0 e fermano la striscia di 12 partite consecutive senza perdere della W3 Maccarese

Parte benissimo il Civitavecchia che al quarto minuto del primo tempo colpisce immediatamente una traversa con Vittorini che spaventa Oliva e i suoi; un legno che però sarà replicato da Contini, tornato dall’infortunio, che da fuori area tenta il gol della domenica ma l’estremo difensore bianconero riesce a spingere la palla ancora sulla traversa.

Sembra uno dei più classici pomeriggi sfortunati vissuti più volte dai nerazzurri in casa eppure al 17′ il risultato si sblocca: azione dalla sinistra guidata da Pompei, scambio di passaggi fra Menghi e Sevieri con quest’ultimo che serve Petruccetti abile dall’limite dell’area a scagliare una conclusione mirata verso il secondo palo che si insacca in porta; 1-0.

La W3 sembra totalmente in balia dell’avversario ma ha l’occasione per pareggiare il risultato con l’ex Ferrari su cui però Gonzales Benz è bravissimo a mandare in angolo; ultimo quarto d’ora dove la gara diventa più fisica e i nerazzurri perdono capitan Funari a cui subentrerà Fatarella; ma il primo tempo si concluderà proprio su questo risultato.

L’esultanza per il primo gol in prima squadra di Dario Luchetti, esterno classe 2004 cresciuto proprio nel settore giovanile nerazzurro (Foto di Alessio De Luca)

Seconda frazione di gioco che comincia col momento “sliding doors” del match: il salvataggio di Pompei sulla linea ai danni ancora di Ferrari che poteva ancora una volta sconvolgere il tabellino; poco dopo arriverà la rete del 2-0 nerazzurro con un cross dalla sinistra di Vittorini per la testa di Luchetti che supera Oliva e segna il suo primo gol con la prima squadra nerazzurra e la gioia in tribuna diventa incontenibile.

Passano letteralmente 5 minuti e al 63′ i ragazzi di mister Scudieri chiudono la pratica; su un errore di Fè S. Cerroni recupera e con un collo piede “Rivaldiano” manda in porta Vittorini che supera Oliva segnando il 3-0 facendosi anche leggermente male chiedendo anche il cambio.

Catese, Damiani e Regis tenteranno di realizzare la rete della bandiera con quest’ultimo che colpirà anche il palo ma sarà tutto inutile: il Civitavecchia conquista 3 punti in maniera netta ai danni della capolista che vinceva da 12 giornate consecutive.

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Gonzales Benz, Funari (40’ Fatarella), Cerroni P. ,Pompei, Luchetti (82′ Territo), Sevieri, Petruccetti (46′ Gagliardi), Luciani, Contini, Vittorini (66′ Legnante), Menghi (56′ Cerroni S.) 

A disposizione: Midio, Serpieri, Territo, Bellomo, Ruggiero. ALL. Scudieri

W3 MACCARESE: Oliva, Starace (59′ Covarelli), Citro (56′ Regis), Ferrari, Tisei, Damiani, Di Giovanni (74′ Feraro), Buffolino, Catese, Madeddu (59′ De Marco) Fe (75′ Bernardi) 

A disposizione: Iurgens, Poeri, Andriani, Lo Monaco ALL. Colantoni

Marcatori 17’pt Petruccetti, 12’st Luchetti, 18’st Vittorini (CV)

Ammonizioni Luchetti, Fatarella, Starace, De Marco, Gonzalez,

Arbitro Radovanic di Maniago

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *