Tabarini pareggia la rete di Pomponi ma il secondo vantaggio dei biancorossi con Nuti regala i 3 punti agli ospiti

Prima frazione di gara molto spenta dove le squadre pensano più a studiarsi creando molto poco con un’occasione a testa ma al 36′ ci pensa il classe 2004 Pomponi che su un errore di impostazione della difesa rossoblù è bravo a fare suo il pallone e calciare un destro sotto la traversa sbloccando il risultato su cui si concluderà il primo tempo: 0-1.

Nella ripresa il Santa Marinella riacciuffa in poco tempo la formazione dell’ex Macaluso grazie ad un altro ex, Gaudenzi, che serve Tabarini in area di rigore su cui tiro è bravo Paniccia a rispondere ma il bomber rossoblù sulla respinta realizza l’1-1 e il 14esimo gol in campionato.

Ma il Tolfa riparte con ancora più convinzione alla ricerca del secondo vantaggio della gara nonostante le perdite di Pomponi e Santi per un grave infortunio alla spalla e al 73′ nel momento di maggior stallo della seconda parte di gara sarà Nuti a segnare il gol della vittoria su una sponda di testa di capitan Roccisano: 1-2.

Il Santa Marinella tenterà l’assedio nei minuti rimanenti ma verrà a mancare la lucidità tecnica che contraddistingue il gioco dei rossoblù di Cafarelli e il muro biancorosso non cederà fino alla fine nonostante i numerosi attacchi: il Tolfa dell’ex Macaluso espugna l’Ivano Fronti e rimane primo in classifica insieme al Palocco.

Mister Cafarelli si è detto molto rattristato sia dal risultato che dalla prestazione dei suoi complimentandosi anche con gli avversari:

“Complimenti a loro per la partita che hanno fatto, piena di intensità e di voglia che a noi purtroppo è sembrata mancare, continuiamo a subire la stessa tipologia e ciò ci dimostra che c’è ancora molto da lavorare per noi se vogliamo fare quel salto di qualità in più”.

La prima sconfitta casalinga in campionato in un match così importante dovrà essere vendicata immediatamente, domenica prossima la trasferta in casa del Parioli che arriverà all’incontro con una grande voglia di rivalsa dopo aver perso ieri in casa del Ronciglione sempre per 2-1.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *