Fondazione Roma Litorale. “Maria ha imparato a volare grazie a un nuovo cuoricino”

schedule
2023-08-09 | 10:03h
update
2023-08-09 | 10:03h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

A pochi mesi ha subito un trapianto: seguita dalla Fondazione Roma Litorale, oggi Maria ha 4 anni e mezzo ed è piena di vita”

“Quando Maria è nata, il 9 gennaio del 2019, eravamo felicissimi. Avevamo fatto ogni tipo di controllo ma sotto sotto sentivamo che qualcosa non andava. I medici notarono che si affaticava prendendo il biberon. All’ecocardiogramma segui la diagnosi: cardiomiopatia ipertrofica. Rischiava di morire da un momento all’altro”.

Mamma Chiara e papà Andrea scelgono con attenzione le parole. “Fu tutto irreale. Il trasporto d’urgenza, il responso: nessuna cura, l’unico rimedio era un trapianto di cuore”.

Mesi di terapia intensiva, con un defibrillatore sempre vicino. “Aggrappati a un flebile lumicino che i medici lasciarono sempre acceso”. 

Pubblicità

La domenica successiva a quella di Pasqua, in maniera inaspettata, arrivò la notizia: un piccolo angioletto era volato in cielo. C’era un cuoricino per Maria.   

“Al trapianto seguirono giorni di paura e speranza. Maria lì è nata una seconda volta”. 

“La storia di Maria – afferma il direttore generale della Fondazione, il dottor Stefano Galloni – raccoglie innumerevoli aspetti del nostro lavoro. 

Le parole dei genitori nei riguardi delle persone che compongono la Fondazione valgono mille volte di più la fatica fatta per rendere i nostri spazi luoghi di condivisione e ci ripagano delle mille battaglie messe in campo per ottenere, nel rispetto della legge, sempre maggiori diritti e possibilità per i tanti bambini e famiglie che seguiamo e per quelle che purtroppo continuano a essere in lista d’attesa”. 

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
28.04.2024 - 12:30:44
Utilizzo di dati e cookie: