L’assessore del comune di Fiumicino Raffaello Biselli ospite sulla nostra Social TV: “Non siamo la succursale di Roma”

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Raffaello Biselli, assessore al commercio e ai mercati, attività produttive e Suap, e al servizio taxi e noleggio con conducente per il Comune di Fiumicino.

Assessore, si è insediato da poco ma ricopre un assessorato importante… Che progetti ci sono per il futuro e su cosa state lavorando?

“C’è tanto da fare e sui cui lavorare. Nonostante io sia assessore da soli 15 giorni sto già lavorando su diversi fronti.

Quello che posso garantire alla città è il mio impegno h24 per cercare di rendere Fiumicino un posto migliore e dare al paese la dignità che merita”.

In questo periodo si è tanto parlato del progetto del porto, che hanno attribuito a voi ma che in realtà parte da lontano, dalla giunta Montino… Qual è il futuro di questo progetto?

“Io credo che delle infrastrutture importanti si possano anche fare, ma bisogna guardare la realtà locale e trovare il modo di non paralizzare la città con il traffico, creando ulteriori problemi.

Se le cose vengono fatte bene, il porto potrà essere un’occasione per creare maggiore occupazione in città ed incentivare il turismo”.

E per quanto riguarda la viabilità? È da tempo che se ne parla, bisognerebbe trovare una soluzione

“Non è una parte che mi compete, sicuramente bisogna lavorarci molto, è necessario trovare una soluzione per garantire ai cittadini una qualità di vita migliore.

Io sono abituato a parlare di me, anche riguardo al passato non mi piace criticare altre amministrazioni e altri colori politici, preferisco parlare di quello che posso fare io“.

Lei è assessore anche agli NCC e servizio taxi. Che iniziative ci sono su questo fronte?

“Ieri è uscita una notizia sui taxi di tutta Italia: noi siamo in difficoltà perché siamo al di sotto della richiesta, a Roma a mezzanotte è difficile trovare un taxi e quindi si parla di aumento del 20% del servizio, a livello nazionale.

Io personalmente ho già incontrato sia i taxi che gli Ncc dell’aeroporto, anche se poi c’è la burocrazia che incide fortemente su queste categorie.

Nelle ore di punta troviamo in fila 200 persone in attesa del taxi, che molto spesso purtroppo arriva dopo tantissimo tempo.

Bisogna migliorare la viabilità dei taxi e soprattutto dare visibilità non solo a quelli di Roma, ma anche e soprattutto a quelli di Fiumicino, che solitamente restano indietro.”

Credo che sia una domanda fatta e rifatta in questi giorni: adesso che Berlusconi non c’è più cosa pensa succederà?

Essendo lei il segretario di Forza Italia di Fiumicino ,nessuno meglio di lei può dire la sua su questo argomento…

“Sono molto rammaricato della scomparsa di Silvio Berlusconi, che ho apprezzato fortemente come uomo, politico ed imprenditore.

La sua perdita è una perdita importante ma come ha detto Antonio Tajani, in questo momento dobbiamo essere più forti di prima.

Per quanto riguarda Forza Italia Fiumicino, di cui sono segretario da cinque anni, sono molto orgoglioso della mia squadra, siamo un gruppo unito e compatto e abbiamo portato a casa un buon risultato.

Siamo riusciti ad ottenere un posto in giunta e a portare un consigliere del nostro partito, Alessio Coronas, che insieme a me si impegnerà per la città.

Noi ci siamo e ci saremo per il bene della comunità.

O. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *