Presentato ieri mattina dal delegato Roberto Marta lo stazionamento di primo intervento a Passoscuro

“Quella che abbiamo inaugurato è una postazione mobile sanitaria a Passoscuro, con un infermiere e due ausiliari – sempre infermieri -, disponibile fino al 15 agosto compreso; dopodiché tutti i weekend fino al 3 settembre 2023″.

Queste le parole di Roberto Marta, delegato alla sanità che, seppur insediato solo da giugno, ha già portato a termine un obiettivo grazie anche alla collaborazione di tutta l’amministrazione.

“Molta la soddisfazione della popolazione: le persone sono accorse ed erano soddisfatte nel vedere la presenza sul territorio delle istituzioni.

Grazie al sindaco Mario Baccini, che ha creduto fermamente in questa iniziativa, ho potuto mettere questo primo tassello sulla sanità nonostante i pochi mesi di insediamento.

Oggi le persone sono più tranquille perché sanno dove bussare per avere quel minimo di assistenza che va sempre garantito.

E’ necessario dare tranquillità ai bagnanti, residenti e non, che vanno a Passoscuro.

Il comune di Fiumicino era latitante sul discorso sanitario – continua Marta – Ho avuto la delega alla sanità a fine giugno e girando per tutte le realtà sanitarie del territorio mi sono reso conto di quanto ci sia da fare e su quanto lavorare.

Questo è un primo risultato positivo: oggi abbiamo messo la prima bandierina. Il comune c’è, non abbandoneremo i nostri cittadini.

L’idea ovviamente è quella di ripetere l’iniziativa a Maccarese, Fregene e in altre località.

Ci sono in essere diversi progetti che inizieranno dopo l’estate, con la collaborazione di tutti i medici del territorio: faremo squadra per alleggerire il lavoro dei pronto soccorso; ho in mente di studiare qualcosa di serio per quanto riguarda questo tema.

Mi affaccio sul territorio per dare una mano esclusivamente alla cittadinanza e portare le istituzioni il più vicino possibile alla popolazione.

Ringrazio la Croce Rossa che è stata la prima istituzione sul territorio che ha capito cosa avevo in mente, e si è subito adoperata, insieme anche alle associazioni infermieristiche e il personale della ASL che si è messo a disposizione.

Ringrazio ovviamente i consiglieri di Passoscuro, Massimiliano Catini e Stefano Calandra, oltre il vicesindaco Giovanna Onorati per il loro importante sostegno.

Questo è solo un primo passo, ma l’idea è quella di fare sempre di più e sempre meglio per i cittadini”.

Nicole Ceccucci

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *