Un anno e due giorni dopo il primo scontro, la Vecchia ribatte il DLF, ma stavolta in maniera più dominante per 7-1

Un Civitavecchia pieno di segnali incoraggianti quello visto ieri capace, al contrario dell’anno scorso, di riuscire fin da subito a controllare la gara trovando immediatamente il gol dell’1-0 con Sevieri e creando molte chance con però i brividi maggiori creati dal DLF con l’occasione per Cirotto che per poco, non ha trovato l’1-1 ma che, nella stessa situazione genera la paura con l’uscita prematura dal campo del capitano Serpieri per un problema fisico ha dovuto chiedere il cambio( vi terremo aggiornati sulle condizioni del capitano nerazzurro).

Da quel momento i nerazzurri troveranno anche gli altri 2 gol del primo tempo con il tiro preciso sul secondo palo trasformato in rete da Bellomo e Cerroni che, su un cross goloso di Luchetti realizza il 3-0; ma ai titoli di coda della prima metà di gioco il DLF ottiene un rigore che Rapaccioni, acquistato in questa sessione estiva, trasformerà per accorciare le distanze.

Nel secondo tempo tutte e due le squadre cambiano molto delle loro formazioni titolari, con Luciani che, salirà in cattedra diventando l’uomo partita dell’incontro realizzando due reti da subentrato, con il primo gol che già si candiderà fra i migliori della stagione, in mezzo alle marcature realizzate dal classe 2001 segnano Agostini e un autogol che estenderanno il distacco fra le 2 squadre.

La prodezza tecnica di Luciani che sigla il 4-1

Mister Manelli si è potuto ritenere soddisfatto dalla prestazione dei suoi ragazzi nella prima vera e propria, amichevole di precampionato, con un risultato mai messo realmente in discussione da parte della formazione nerazzurra che, pur essendo la grande favorita dell’incontro giocando in una categoria più alta rispetto a quella dell’avversaria, ha giocato una partita convincente che, con questo risultato, avrà generato anche un buon morale in vista della prossima amichevole che si disputerà domenica 13 Agosto, in casa della NF Ardea, squadra di Serie D.

Formazione titolare Civitavecchia Calcio: De Clementi, Bellomo, Fatarella, Serpieri, Carta, Luchetti, Sevieri, Gagliardi, Costantini, Cerroni S., Vittorini.

In panchina: Midio, Cerroni P., Ngom, Luciani, Contini, Perini, Mancini, Menghi, Agostini, Belloni, Fabbri, La Rosa, Mellini, Di Riso, Rocchetti. All. Manelli

Formazione titolare DLF Civitavecchia: Nunziata, Crescentini, Fanari, D’errico, Midei, Marra,Di Gennaro, Luzzetti, Cirotto, Rapaccioni.

In panchina: Paoloni, Carannante, Animobono, Barlafante, De Simone, Santacroce, Verde. All. Valle

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *