Fiumicino. Interventi urgenti dopo le mareggiate sulla costa di Fregene

schedule
2025-02-19 | 21:11h
update
2025-02-20 | 08:31h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Sopralluogo del Sindaco Mario Baccini con tecnici della Regione Lazio: interventi urgenti per salvaguardare la costa dall’erosione

Il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, ha effettuato un sopralluogo presso lo stabilimento “Rio” a Fregene, accompagnato da un team di tecnici della Regione Lazio.

L’obiettivo principale dell’ispezione era quello di valutare gli interventi necessari per tutelare il bene pubblico e affrontare la grave erosione della costa, causata dall’incidenza del mare.

La situazione attuale della costa è critica.

Le strutture balneari della zona, infatti, si trovano in difficoltà e non sono in grado di avviare le proprie attività a causa delle condizioni precarie che minacciano la sicurezza degli spazi e dei servizi offerti.

La preoccupazione non è rivolta solo alla preservazione delle attività economiche, ma anche alla sicurezza dei cittadini e dei visitatori che frequentano la zona.

Durante il sopralluogo, il Sindaco Baccini ha annunciato che, grazie alla sinergia con la Regione Lazio, si procederà al più presto con interventi mirati per mettere in sicurezza l’area interessata.

Pubblicità

“È fondamentale agire senza indugi per proteggere le nostre coste e garantire un futuro sostenibile per le nostre strutture balneari,” ha dichiarato Baccini, sottolineando l’urgenza e l’importanza dell’intervento per il bene della comunità.

Il Sindaco ha poi ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a preservare la bellezza della costa di Fregene, una delle mete turistiche più apprezzate del territorio, affinché rimanga fruibile tanto per i cittadini quanto per i turisti.

Gli interventi previsti mireranno non solo a ripristinare la sicurezza dell’area, ma anche a creare un piano di lungo termine per la protezione della costa, affrontando così il problema dell’erosione in modo sostenibile e responsabile.

La comunità attende con speranza che queste misure possano essere attuate rapidamente, per una Fregene più sicura e accogliente.

TalkCity.it Redazione

costa di Fregene

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.10.2025 - 21:49:57
Utilizzo di dati e cookie: