La ViceSindaco, anche Assessore alla viabilità: “Dei 40 mila lavoratori aeroportuali moltissimi usano il ponte per andare a lavoro. Che si organizzino delle navette!”

In questi giorni, soprattutto sui Social, si fa un gran parlare del traffico sul Ponte della Scafa dopo la messa in funzione di un semaforo da parte del Comune di Fiumicino.

Su questo tema è intervenuta la ViceSindaco Giovanna Onorati, che ha anche la delega alla viabilità.

“A parte che il traffico -dice la Onorati- è ormai diventata una costante della nostra vita quotidiana. Non c’è una via di comunicazione verso i grandi centri che nelle ore di punta non sia congestionata, basti guardare al Grande Raccordo Anulare. Ciò non toglie che nella mia funzione di Assessore cerco di trovare tutti i mezzi per risolvere il problema.

La ViceSindaco Giovanna Onorati

Ad esempio -puntualizza la ViceSindaco- molti di quelli che si lamentano sui Social del traffico sul Ponte della Scafa non sono residenti a Fiumicino ma utilizzano quel percorso per andare da Ostia, o dalla zona comunque a sud, verso l’Aeroporto Leonardo Da Vinci.

Ogni giorno sono oltre 40 mila le persone che raggiungono lo scalo internazionale per motivi di lavoro, e la maggior parte di questi utilizzano il Ponte.

Non è difficile immaginare che se solo una parte di questi potesse utilizzare una navetta lasciando l’automobile a casa sarebbe già una soluzione.

Invito Aeroporti di Roma -conclude Giovanna Onorati- ad essere collaborativa, prendendo seriamente in considerazione la possibilità di istituire questo servizio. Tra l’altro sarebbe un vantaggio per i lavoratori che non avrebbero neanche l’ulteriore problema, e costo, del parcheggio arrivati all’aeroporto.”

C. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *