Giovanna Onorati, ViceSindaco: “Allarmismi ingiustificati; nessuna comunicazione di tagli a Fiumicino”

Negli ultimi giorni si sono susseguiti comunicati dell’opposizione in Consiglio Comunale di Fiumicino, tutti tendenti a far girare la notizia di tagli ai fondi PNRR dal Governo che dovrebbero limitare progetti locali. Anche dalla Regione Lazio un Comunicato della Consigliera Michela Califano (PD) era sulla stessa lunghezza d’onda.

Probabilmente l’Amministrazione del Sindaco Baccini non ha ritenuto utile fino ad ora rispondere ad una “non notizia”.

Ma siccome il tam tam sui Social cominciava a farsi incessante, fino ad arrivare ad un allarmismo esagerato, ecco il comunicato firmato dalla ViceSindaco Giovanna Onorati per tranquillizzare la cittadinanza.

Queste le parole di Giovanna Onorati per fare chiarezza sull’attuale situazione delle progettualità del Comune finanziate dai fondi PNRR.

“Attualmente non abbiamo ricevuto dal governo nessuna comunicazione in merito ad eventuali tagli sui fondi PNRR dei progetti e sulle opere già in itinere nel comune di Fiumicino.

Se qualcuno si diverte a esercitare una dialettica della paura per creare confusione può essere considerato solo irresponsabile.

Attualmente il Comune di Fiumicino ha in essere 20 progettualità che verranno finanziate dei fondi PNRR e di queste alcune sono in via di conclusione, altri hanno già lavori avviati, ed altri sono in fase di progettazione.

Quando, e se, esisteranno le condizioni di un eventuale spending Review in merito ai fondi sarà questa amministrazione a darne nota in maniera trasparente a tutti i cittadini.

Vorrei sottolineare, invece, come questa giunta con senso di responsabilità e rispetto verso i cittadini e i soldi pubblici abbia accelerato i tempi di perfezionamento degli atti per velocizzare e migliorare le risposte al territorio evitando, poi, di polemizzare sulle occasioni mancate grazie all’opposizione ”

Giovanna Onorati. ViceSindaco Fiumicino
talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *