Er pupone al Wow Side Shopping Center di Parco Leonardo per la statua di LEGO

Ci ha fatto sognare, piangere, gioire, ci ha regalato emozioni uniche, ci ha fatto ridere e divertire, ma anche sorridere allo stesso tempo. Ha rappresentato un’icona per il calcio mondiale e nazionale, l’ottavo re di Roma per tutti i tifosi romanisti, un giocatore eccezionale anche per tutti i tifosi delle altre squadre, da cui è stato sempre stimato, Francesco Totti, ex capitano giallorosso e campione del mondo, detto anche “er pupone”, ha fatto visita ieri mattina al nuovo centro commerciale di Parco Leonardo: il The Wow Side Shopping Center.

In molti di voi si chiederanno perché Francesco Totti un martedì mattina qualunque, sia venuto a Fiumicino, ma la risposta è quasi scontata: il capitano è venuto a Parco Leonardo per inaugurare la statua di Lego realizzata in suo onore. Una statua fatta a grandezza naturale, realizzata dall’artista Rafal Szymansky e inserita all’interno della mostra dei mattoncini Lego del centro commerciale.

L’opera è stata costruita con oltre 70.000 mila mattoncini Lego e creata in tre mesi di lavoro svolto dall’artista Szymansky, che ha deciso di realizzare la statua per ricordare la straordinaria carriera dell’ex calciatore, ma anche per evidenziare il grande uomo che rappresenta come persona.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Ad accogliere il capitano, oltre ai normali fans e tifosi, c’erano 70 bambini della scuola Calcio Fiumicino SC26, che hanno aspettato Francesco scalpitanti e pieni di gioia.

“Un momento importante, che ha concesso ai piccoli calciatori rossoblu di confrontarsi con una delle icone del calcio italiano e mondiale, oltre che alla svelatura di una statua a grandezza naturale del n10 in tenuta azzurra.

Insieme a Francesco Totti, era presente il telecronista Pierluigi Pardo, che ha moderato l’incontro insieme a Rafal Szymanski, visionario, creatore e ideatore della mostra.” Si legge sulla pagina Facebook del Fiumicino SC26.

Sempre riguardo la mostra Lego di Parco Leonardo, se vi interessa, al suo interno potrete trovare anche gli stadi più famosi d’Europa realizzati ovviamente con i Lego, personaggi legati alla saga di Harry Potter, tanti monumenti importanti a livello mondiale come il Colosseo, le navicelle di Star Wars, i Puffi e il Titanic.

La mostra si estende su oltre 1500 metri quadrati e ospita al suo interno oltre 100 modelli spettacolari, che la portano ad essere la più grande mostra di mattoncini d’Europa; al suo interno potrete essere scultori per un giorno e provare a realizzare anche voi un modellino.

O. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *