La solidarietà si fa strada a Focene, con l’iniziativa “Walk for the Cure”, una passeggiata organizzata per sostenere Komen Italia e la lotta contro i tumori al seno, così ci ricorda Patrizia Fata, consigliera al Comune di Fiumicino.
L’appuntamento è per l’8 marzo alle ore 10.00, ma i partecipanti sono invitati a presentarsi con un po’ di anticipo, alle 9.30, presso lo stabilimento balneare Arcobaleno Beach, dove saranno effettuate le iscrizioni e distribuite le maglie dell’evento.
L’iniziativa è promossa dalla consigliere comunale di Fiumicino, Patrizia Fata, che ha voluto dare il proprio contributo a una causa così importante.
La partecipazione alla passeggiata, che si svolgerà lungo la coste di Focene, per un totale di 4.2 km, prevede una donazione minima di 10 euro.
Il ricavato dell’iniziativa verrà interamente devoluto a favore dei progetti promossi da Komen Italia, una delle principali organizzazioni che combatte il tumore al seno, offrendo supporto alle donne e finanziando attività di ricerca e prevenzione.
L’invito è aperto a tutti, grandi e piccini, per un momento di unione e impegno a sostegno di una causa fondamentale.
Per ulteriori informazioni: foceneinsieme@focene.it.
Non mancare a questa occasione di fare la differenza e camminare insieme per un futuro senza tumore al seno!
Giorgia Iacomell