Continua senza sosta il lavoro delle forze dell’ordine all’aeroporto di Fiumicino.
Solo negli ultimi giorni sono stati multati quattro autisti, mentre procacciavano clienti senza nessun titolo o permesso fuori dagli stalli appositi.
Nessuno di loro aveva l’autorizzazione necessaria per effettuare un servizio di taxi o NCC e per due di loro è addirittura scattato l’allontanamento obbligatorio dall’Aeroporto di FiumicinoAMP per due giorni.
Non è la prima volta che ciò accade: già nei mesi di maggio ed aprile i carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino avevano sanzionato vari autisti abusivi mentre procacciavano clienti da condurre a Roma.
Anche in quell’occasione erano scattate multe e ordini di allontanamento dallo scalo romano per tutti gli abusivi.
A non finire anche i furti presso i negozi dello scalo, che molto spesso vengono presi di mira dai turisti.
I carabinieri hanno fermato due persone che hanno rubato dei profumi per un valore di circa 250 euro in uno dei duty free situato nel Terminal 3.
I prodotti di profumeria sono stati recuperati dalle forze dell’ordine e riconsegnati al responsabile del negozio, mentre per i turisti è scattata una denuncia per tentato furto.
Anche i furti sono ormai, purtroppo, diventati una routine: ad aprile i carabinieri avevano fermato 3 viaggiatori che, in attesa dei rispetti voli, hanno cercato di oltrepassare le casse senza pagare dei cosmetici e altri prodotti del negozio, per un valore di oltre 600 euro.
Per fortuna grazie al rigoroso lavoro degli agenti anche in quel caso la refurtiva è stata riconsegnata ai responsabile del duty free e i tre sono stati denunciati.
O. O.