Il delegato alla scuola prof. Tasciotti comunica che sono stati aggiunti 22 bambini provenienti dalle liste di attesa al servizio nido d’infanzia

Il delegato alla scuola prof. Tasciotti comunica che sono stati aggiunti 22 bambini provenienti dalle liste di attesa al servizio nido

Il prof. Tasciotti comunica che, in virtù del Fondo di solidarietà comunale, finalizzato a rimuovere gli squilibri territoriali nell’erogare il servizio del nido d’infanzia con l’obiettivo di raggiungere, entro il 2027, il livello minimo garantito del 33% dei posti, siamo riusciti ad inserire altri 22 bambini provenienti dalle liste di attesa comunali, liste che stiamo sempre più assottigliando.

Con il nido di Foce micina ristrutturato, che aprirà i battenti nel prossimo anno e quello di parco Leonardo, che a breve vedrà l’avvio dei lavori, grazie a finanziamenti del PNRR, riusciremo a dare l’opportunità ad altri 100 bambini di frequentare il nido d’infanzia.

Ma non ci fermeremo qui. A breve costituiremo il Coordinamento Pedagogico Territoriale, per la fascia d’età 0 – 6 anni, al fine di costruire un progetto didattico educativo in continuità verticale tra nidi e scuole dell’infanzia.

A breve avvieremo i corsi di formazione rivolti alle educatrici dei nidi e alle insegnanti della scuola dell’infanzia, centrati sulle importanti scoperte delle neuroscienze per perfezionare la relazione insegnamento- apprendimento, con l’obiettivo di realizzare il “Modello Fiumicino” sulla I e II infanzia.

Inviato dal delegato di Fiumicino alla scuola Roberto Tasciotti

Riceviamo e pubblichiamo

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *