Sul nostro canale social tv ospite il consigliere comunale Agostino Prete, giovane che si è inserito nell’amministrazione Baccini e si sta dimostrando molto preparato per il suo ruolo.

Capogruppo di Fratelli D’Italia, Agostino Prete ci parla del dialogo con la Regione e del suo rapporto con la politica: “Dialogo utile in termine di progetti e bandi.

“La politica è una mia passione da sempre – dichiara Prete – ho un legame affettivo col territorio che arriva da lontano: la mia famiglia risiede a Fiumicino da generazioni”.

“Fiumicino è un territorio molto esteso, ma questo non ci deve spaventare: abbiamo varietà paesaggistica stimolante, possibilità di sviluppo anche al di là dell’aeroporto” continua il consigliere.

Altro punto toccato dal consigliere riguarda l’ambiente, in particolare la mobilità dolce: “Può essere uno strumento anche per migliorare il traffico”.

E per i bisogni dei giovani? “La scuola ha un ruolo centrale, e l’amministrazione anche deve dare opportunità in termini di progetti e iniziative. I giovani vanno ascoltati e dobbiamo concentrarci sui loro bisogni, dall’allestimento dei parchi pubblici alla creazione di spazi di aggregazione. Sono progetti multidisciplinari per capire con i professionisti del settore come coinvolgere la nostra parte di giovani cittadini”.

N. C.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *