Tolfa, un “palcoscenico a cielo aperto” in occasione delle feste

schedule
2022-12-09 | 11:26h
update
2022-12-09 | 11:26h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Iniziati gli attesi eventi del calendario natalizio

TOLFA –Prendono il via ufficialmente a Tolfa gli attesi eventi del calendario natalizio il 7 dicembre con l’accensione delle splendide e suggestive luminarie.

L’ 8, in occasione della Festa dell’Immacolata, sono stati inaugurati i tradizionali Presepi di Tolfa collocati in ambienti suggestivi lungo il centro storico del nostro borgo.

Saranno premiati il 22 dicembre a S. Egidio e il Natale in Rima del Circolo poetico B. Battilocchio con splendidi presepi tradizionali, poesie in metrica e contributi in rima di alcune classi dell’I.C. di Tolfa Scuola Primaria.

La Rocca in questo periodo è fiabesca: le tante vie, specie quelle del centro storico, sono addobbate e illuminate con il contributo dei residenti stessi, desiderosi di partecipare alla consueta iniziativa che il 21 dicembre premia “La via più bella a Natale 2022”.

Pubblicità

Tolfa, con i suoi aspetti identitari e autentici, accoglierà quanti desiderano vivere un’esperienza natalizia che faccia sentire la bellezza e la magia del Natale.

Senza mai dimenticare iniziative a tema socio-culturale su cui riflettere e approfondire, per creare scenari futuri sempre più significativi.

Il cuore del programma è dato dall’atteso Villaggio di Babbo Natale sabato 10, alle 15.00, con la Parata inaugurale della Banda G. Verdi, le scuole di danza di Tolfa e Allumiere e Babbo Natale con partenza in Piazza G.Matteotti fino a Piazza V. Veneto e successiva Parata dei Personaggi del villaggio.

Alle 16.00 si apriranno gli stand e le molteplici attrazioni natalizie del Villaggio e si esibiranno le scuole di danza: New Dance Evolution Center, Dance World, Centro Artistico di Balletto, Centro Studi Danza.

Continua il Villaggio sabato 17 , alle 15.00 con l’ apertura degli stand e delle attrazioni natalizie.

Ci saranno il Concerto degli Zampognari, Walter Colombaioni e la Slitta mobile lungo Via Roma, la Farfalla Luminosa, la Stramparata, lo show itinerante di Giocolieri, Sputafuoco, Trampolieri, Acrobati e Mimi Comici.

Alle 17.00 sarà la volta dell’amato gruppo musicale Soreta&Camorra con le Pastorelle Pizzicate in Piazza V. Veneto. Ancora tanta buona musica alle 18.30 Sulle Note del Natale – Concerto della Banda Musicale G. Verdi nella Chiesa di Sant’Egidio.

Si chiude alle 19.00 con La Stramparata: show itinerante di Giocolieri, Sputafuoco, Trampolieri, Acrobati e Mimi Comic.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 22:48:01
Utilizzo di dati e cookie: