Educazione ed impegno civico in spiaggia a Marina di San Nicola (Ladispoli)

Marina di San Nicola

Si è tenuta ieri mattina a Ladispoli, presso le spiagge di Marina di San Nicola, una giornata di educazione ambientale e impegno civico organizzata da Ambiente Mare Italia in occasione della Settimana Verde, 15-23 aprile.

“Hanno partecipato all’iniziativa circa 50 ragazzi dell’Istituto Giuseppe De Merode di Roma dichiara su Facebook Ambiente Mare Italia – nell’ambito di un progetto educativo in collaborazione con la Fondazione De La Salle Solidarietà Internazionale ONLUS.

Abbiamo avuto l’onore e il piacere di avere con noi un amico speciale, Filippo Moretti, esperto in materia di acqua della celebre agenzia ENEA”.

Filippo Moretti

Il consigliere comunale delegato alle risorse idriche del Comune di Ladispoli, nonché amico di AMI, ha infatti partecipato con gioia a questa importante iniziativa.

La sensibilizzazione e la formazione dei giovani sui grandi problemi ecologici è ormai un passaggio irrinunciabile nel loro percorso di crescita sociale” ha dichiarato Moretti.

“Grazie a Città di Ladispoli – conclude AMA -, grazie ad ENEA, all’Agenzia nazionale, alla Commissione europea, alla Rappresentanza in Italia e al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica! La Settimana Verde continua domani!”.

Nicole Ceccucci

Marina di San Nicola
talkcity canale social tv ladispoli facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *