Daniele Egizi morto drammaticamente la sera del 13 dicembre 1994 ad Ardea dopo l’assalto al portavalori Ardea

Daniele Egizi morto drammaticamente la sera del 13 dicembre 1994 ad Ardea dopo l'assalto al portavalori Ardea

“È stata restaurata la targa in ricordo della Guardia Giurata Daniele Egizi, morto drammaticamente la sera del 13 dicembre 1994 ad Ardea dopo l’assalto al Portavalori Ardea.

Scene drammatiche di un ricordo indelebile che riaffiorano alla mente dopo quasi trent’anni dall’accaduto.

Stiamo parlando dell’assalto al portavalori a Largo Udine alla Nuova Florida dove, la sera del 13 dicembre 1994, perse la vita Daniele Egizi, la giovanissima Guardia Giurata della Mondialpol.

Un assalto al portavalori in stile militare: due auto un grande fuoristrada ed una Croma, con alcuni rapinatori a bordo, avevano preso di mira l’auto civetta della Mondialpol che seguiva il furgone portavalori, altri rapinatori appostati nei pressi della Conad di Largo Udine in attesa dell’arrivo del furgone.

In pochi minuti durante l’assalto i rapinatori e le stesse guardie giurate, esplosero diversi colpi.

Una guardia Gianfranco S. fu ferito ad una gamba mentre gli assalitori arrivavano a tutta velocità con le auto imbracciando i fucili e sparando ad altezza d’uomo.

Il fuoristrada si diresse ad alta velocità contro il portavalori.

Grazie a Michele Conte e Vincenzo del Vicario, è stato possibile restaurare la targa posizionata a Largo Nuova Florida, vicino al Conad, in ricordo di Daniele Egizi, la guardia giurata che aveva perso la vita in quel drammatico assalto al portavalori.

S.Me.

Fonte: Il Pontino Nuovo, Il Pontino Aprilia, Il Litorale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *