Il Civitavecchia cerca continuità contro il Campus Eur; partite toste per Cerveteri e Ladispoli. Santa Marinella: sul campo dell’Ottavia per il sorpasso. La San Pio attende l’Anguillara

Nuovo weekend calcistico alle porte per le squadre laziali.

In Eccellenza la sfida tra CS Primavera e Unipomezia, non semplice per la compagine d’Aprilia, accende i sogni legati al secondo posto del Civitavecchia, tornato a vincere lo scorso weekend e pronto ad affrontare il Campus Eur.

Il Ladispoli, tornato ad esprimersi a un buon livello spera in qualche punto nell’ostica trasferta sul prato del IV Municipio, mentre il Cerveteri è atteso da una sfida molto complicata: al ‘Galli’ arriva la Boreale.

La lotta per il titolo prosegue a ritmi elevati in Promozione, dopo Aranova e Romulea sono ancora appaiate in cima: i rossoblù sperano di centrare altri tre punti a Cerveteri, ai danni del Borgo San Martino, mentre i capitolini sono attesi dal Tarquinia.

Occhi puntati sulla sfida tra la quinta e la sesta, distanti solo due punti: il Santa Marinella infatti spera di rientrare in zona playoff, per farlo servirà la gara perfetta sul campo dell’Ottavia, sconfitta nelle ultime uscite ma pronta per rifarsi.

Anche in Prima Categoria, dove la corsa al titolo sembra già abbastanza compromessa dal gran rendimento dello Sporting Tanas, la bagarre è tra la squadre in lotta per la zona playoff: la San Pio torna in campo e sfiderà l’Anguillara provando a rialzarsi, sfruttando lo scontro diretto tra Trevignano e Real Campagnano e il turno di riposo dei rivali del DLF.

Tra le squadre in forte crescita c’è anche il Passoscuro che Domenica sfida il Rignano Flaminio, secondo in classifica.

Chiude la rassegna uno sguardo sulla Seconda Categoria: nel girone B torna in campo l’Atletico S.M., che vuole confermare la leadership contro la Tre Croci.

Il Kaysra è atteso dall’ostica sfida contro l’Atletico Monterosi, tra le più in forma del girone, mentre l’altra compagine cerveterana, la DM 84 cerca i tre punti nello scontro salvezza contro il Fabrica.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *