Durante la Conferenza stampa del Segretario ONU Guterres, probabili missili su Kiev. Fatto gravissimo e che fa paura

Il nostro è un progetto locale, seguiamo i Comuni del Litorale laziale, ma, come diciamo spesso, i fatti mondiali condizionano la vita del nostro comprensorio, così come il resto dell’Italia e della terra.

Dopo il Covid, argomento purtroppo ancora di attualità, siamo tutti impressionati dalle notizie che arrivano dall’Ucraina.

Anche nella nostra redazione, come in tutte le case italiane, le notizie ci arrivano grazie ai Media Nazionali, e la diretta pomeridiana del direttore de La7 Enrico Mentana è quella che ci racconta in tempo reale i tristi avvenimenti bellici.

Proprio oggi, praticamente adesso, durante la diretta, mentre andava il video della conferenza stampa del Segretario ONU Antonio Guterres, ospite a Kiev del Presidente Ucraino Zelensky, sono arrivate immagini relative ad un bombardamento in diretta.

A parte le immagini, alle quali purtroppo ci stiamo abituando, il pensiero della Russia che bombarda una città proprio nel momento in cui è in visita un esponente importante delle Nazioni Unite suona come la volontà, ormai non più celata, del Presidente Putin di provocare in tutti i modi un evento bellico mondiale.

Noi siamo un progetto locale, ripeto, ma mai come in questo momento ci sentiamo parte di una cosa grande… più grande di noi… che non può non farci paura.

Corrado Orfini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *