Roma. Lo stile di Olivetti in mostra al WeGil

schedule
2023-04-12 | 12:36h
update
2023-06-30 | 08:17h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La Storia di Olivetti: dal 12 aprile al 7 maggio 2023, al WeGil di Roma, una mostra dedicata alle eccellenze di una grande azienda italiana

Dal 12 aprile al 7 maggio 2023, il WeGil di Roma, hub culturale della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea nel quartiere Trastevere, ospita la mostra “La Storia di Olivetti. Architettura, Prodotti, Comunicazione”.

Un progetto curato dall’Associazione Archivio Storico Olivetti.

La mostra, patrocinata dalla Fondazione Adriano Olivetti, Museimpresa, World Design Organization, Cappelli Identity Design, BiblHub Sapienza, OlivettiPerTutti, Federturismo, Confindustria Canavese è anche l’occasione per organizzare diversi eventi dal vivo.

Talk e incontri che permetteranno ai visitatori di scoprire in dettaglio i tratti unici dell’esperienza olivettiana e la proiezione dei 2 documentari “Prospettiva Olivetti” e Paradigma Olivetti” del regista Davide Maffei.

Grande rilevanza del capitale umano e dei giovani, l’attenzione continua per i beni immateriali (il marchio, la reputazione e la comunicazione), la multidisciplinarietà (con la presenza di letterati, sociologi, psicologi, designer, pubblicitari, registi e musicisti), il confronto con i casi di successo internazionale, la curiosità per il nuovo in tutti i campi d’azione, nuovi modelli organizzativi, la strategia glocal (da Ivrea nel mondo), il culto della bellezza.

Pubblicità

La bellezza è stato il meccanismo che ha condizionato e influenzato tutti i percorsi olivettiani, riflettendosi su prodotti, architetture, comunicazione, brand.

Lo stile Olivetti è una corsa all’eccellenza, una modalità unica di rappresentazione del DNA Olivetti che ha sempre contraddistinto l’azienda, simbolo della storia industriale italiana intorno al concetto di “human centricity”.

Il marchio è la più importante sintesi visiva di un’azienda, e nel nostro caso un patrimonio universale conosciuto non solo in Italia, ma nel Mondo.

È lo “Stile Olivetti” che ci portiamo dentro. Veniamo da un grande passato, abbiamo forti radici di cultura industriale che ci permettono di lavorare nel presente e una precisa idea dell’Uomo come centro del nostro interesse, idea che costruisce una visione rinnovata del futuro.

Da queste premesse nasce l’esposizione, suddivisa in diverse sezioni tematiche, che mette in risalto l’eccellenza dello “Stile Olivetti”

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
30.04.2024 - 00:59:20
Utilizzo di dati e cookie: