Nel pomeriggio odierno ha inizio un doppio confronto pieno di fascino che mette in palio l’accesso alle semifinali della fase regionale

Entra nella fase clou la Coppa Italia della categoria Eccellenza, che vede oggi scendere in campo otto squadre per l’andata dei quarti di finale.

Il match di cartello è indubbiamente quello di Civitavecchia dove i nerazzurri ospitano il W3 Maccarese, reduce da un avvio entusiasmante in campionato. La squadra di mister Colantoni viene dal successo convincente contro la Pescatori Ostia, terminata sul 5-1 con le reti di Catese, Damiani, Fe, Ferrari e Di Giovanni. Nella sfida antecedente invece i bianconeri hanno battuto proprio il Civitavecchia per 2-1 dopo un incontro rivelatasi però alla pari.

Dopo l’ottimo doppio confronto negli ottavi di finale contro la Pol. Favl Cimini, pratica blindata dal 3-0 dell’andata e archiviata con lo 0-0 nella sfida di ritorno, i bianconeri cercheranno di partire subito con l’acceleratore abbassato anche contro un avversario più ostico come il Civitavecchia.

I nerazzurri, partiti a rilento, registrano comunque un discreto andamento nelle gare interne e non manca ai portuali la tecnica per mettere in difficoltà l’undici di Colantoni. Un pareggio, in vista del ritorno tra le mura amiche, sarebbe già un buon bottino per il W3.

A parlare sarà il campo, il fischio iniziale è previsto alle 14.30.

Matteo Lispi

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *